Il cane deve dire addio all’ultima neve della stagione: la sua reazione è molto triste ma fortunatamente nulla è perduto per sempre
I proprietari di Storm, il magnifico cane che si vede in foto, si sono resi conto fin da quando era ancora un cucciolo quanto il loro amico a quattro zampe amasse l’inverno e la neve. Appena hanno capito tutto ciò, ogni anno prima della fine dell’inverno, come un rituale, hanno deciso di iniziare a creare dei mucchi di neve solo ed esclusivamente per lui. In questo modo, anche se la distesa bianca sull’erba si stava sciogliendo, le sue scorribande sull’amatissima neve sarebbero state in grado di durare un po’ più a lungo.
Il cane si gode i momenti prima che si sciolga l’ultima neve della stagione
Come tutti gli anni, in Michigan il meteo in questo periodo inizia a presentare giornate con una temperatura più mite. Stephanie, la pet mate di Storm, sa meglio di chiunque altro che il mucchio di neve creato appositamente per il suo amico a quattro zampe non sarebbe durato ancora a lungo e, apparentemente, anche Storm lo ha percepito. Sin dal giorno in cui la sua famiglia lo ha portato a casa loro, il cane si è mostrato fin da subito ossessionato dalla neve. Ogni anno non vede l’ora che arrivi l’inverno per passare tutto il tempo in giardino a giocare nel manto soffice che si viene a creare come conseguenza delle ingenti precipitazioni nevose. “In inverno, Storm trascorre la metà della sua giornata fuori sulla neve e si rifiuta di entrare”, ha detto a thedodo.com Stephanie Larson, la proprietaria di Storm.
Visualizza questo post su Instagram
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane aspetta la bambina e le porta lo zaino – VIDEO
Quest’anno Stephanie ha formato il mucchio di neve a dicembre. Storm ci ha giocato per tutto l’inverno e, purtroppo per lui, è arrivato il momento di dirgli addio prima del previsto. La cosa davvero speciale di questa storia è che mentre il cumulo man mano si scioglieva sotto il sole, Storm ha trascorso comunque tutte le giornate con esso. Ci si è accucciato vicino e ci si è sdraiato sopra, dandogli pian piano un addio sempre più drammatico.
Ti potrebbe interessare anche >>> Famiglia rinuncia al cane: gli viene data una seconda possibilità – VIDEO
In questi ultimi giorni il mucchio di neve è diventato sempre più piccolo. Storm, dal canto suo, non vuole proprio allontanarsi e quindi rimane al suo fianco mentre la neve si scioglie. In ogni istante il cane fa tesoro dei momenti che passa con la sua amata, visto che vorrebbe tanto poterci giocare tutto l’anno. In estate, racconta Stephanie, gli preparano dei bagni di ghiaccio per renderlo meno triste, purtroppo però non si tratta della stessa cosa. (Mattia Narsi)