Cane+si+accorge+che+il+nuovo+amico+%C3%A8+cieco+e+gioca+con+lui+in+modo+dolcissimo
amoreaquattrozampeit
/news/cane-accorge-nuovo-amico-cieco-gioca/182682/amp/
News

Cane si accorge che il nuovo amico è cieco e gioca con lui in modo dolcissimo

Il cane adulto scopre che il suo nuovo piccolo amico è cieco e gioca con lui in modo dolcissimo: Wicket ha l’animo sensibile. 

Wicket e Sherman (TikTok trisarahtops901 – Amoreaquattrozampe.it)

Sembra un giorno come tutti gli altri quando la padroncina di due pelosetti decide di immortalare un momento di gioco tra loro. I due cani stanno giocando con un peluche nel salotto, quando – all’improvviso – uno dei due, il più adulto, sembra accorgersi che il piccolo nuovo arrivato non riesce a vederlo. Il cucciolo di cane, Sherman, è da poco stato adottato dalla sua nuova famiglia per sempre e – per tal ragione – deve ancora abitarsi alla realtà in cui è stato accolto. La sua padroncina, per permettere che Sherman si senta sicuro e non si procuri involontariamente delle ferite, a causa del suo scarso equilibrio e senso dell’orientamento, ha ricoperto gli angoli più pericolosi della casa con dei piccoli cuscini per evitare incidenti. Eppure, la sorpresa più bella nei confronti del non vedente Sherman, sarà la sua adulta cagnolina Wicket a svelarla.

Il cane adulto si accorge che il nuovo amico Sherman è cieco: Wicket gioca col piccolo in modo dolcissimo

La paziente attesa dell’adulta cagnolina – di nome Sherman – ha generato una potente ondata di commozione nella mamma umana dei due pelosetti e, successivamente, anche negli utenti che hanno potuto assistere a una delle loro parentesi di gioco più importanti. “Lei mette le cose di fronte a lui così lui può annusarle“, spiega la ragazza rivelando la tattica di Wicket durante la loro ludica attività.

Wicket aspetta Sherman (TikTok trisarahtops901 – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre i due cani sono concentrati nel “tira e molla” del loro pupazzo di peluche preferito, si può notare facilmente come il cucciolo di cane di nome mesi, Sherman, riceva le premurose attenzione da parte dell’adulta cagnolina che – invece di reclamare la sua vittoria – decide di aspettarlo per continuare il gioco. “È come se lo aiutasse“, ha ammesso la ragazza, Wicket “ha cambiato il loro gioco come per volersi adattare alla disabilità” del piccolo Sherman.

Non ero sicura che il mio cane sapesse che il nostro nuovo cucciolo è cieco“, ha sottolineato con commozione la mamma umana dei due pelosetti, “ma ora lo sono“. A coronare il dolce quadretto – oltre alle più giuste  cure per un cane non vedente – vi è anche un micio anziano in casa, di nome Toby, con il quale entrambi i pelosetti sembrano andare d’amore e d’accordo.

Il gioco dei 2 pelosetti (TikTok trisarahtops901 – Amoreaquattrozampe.it)

Il cucciolo ipovedente è stato accolto in casa, dopo essere stato tratto in salvo dalla ragazza, nel mese di giugno e ora vive felicemente con la sua famiglia in Canada. Grazie alle attenzioni di Wicket il cane cieco può socializzare senza difficoltà e in sicurezza, avendo un’affidabile spalla su cui contare nei momenti che per lui potrebbero essere i più delicati.

@trisarahtops901 She sets things infront of him so he can smell them 😭😭#specialneedsdog #blinddog #rescuedog #blinddogsoftiktok #sherman #dogsoftiktok #cutedog #yyc #dogmom #funnydogvideos #mastiffsoftiktok #boxersoftiktok #boxerdog #starwars ♬ I’ll Be There for You (TV Version with Dialogue) – The Rembrandts

La mamma dei due pelosetti ha confessato di aver deciso di condividere la clip su TikTok per dare un esempio a tutti coloro che si trovano a doversi confrontare con una simile condizione, infondendo speranza nei loro cuori tramite la dimostrazione di quanto possano essere sensibili i nostri amici a quattro zampe.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

3 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

12 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

16 ore ago