Il senzatetto deve essere ricoverato al più presto in ospedale: il cane non lo abbandona e accompagna il padrone sull’ambulanza
Recentemente è stato reso virale un video postato su Instagram da una certa Ana Ortiz che ha fatto notizia e che ha spopolato su tutti i social network. Il singolare caso è avvenuto ed è stato ripreso in Argentina. La scena, catturata con il cellulare e malgrado la bassa qualità, ha commosso la ragazza che ha deciso quindi di condividerla con più persone possibili. Il protagonista indiscusso del video è un cucciolo che si trova in piedi su una barella con il suo proprietario, mentre quest’ultimo viene soccorso e portato sull’ambulanza. Secondo le recenti ricostruzioni del fatto, il padrone è un senzatetto che aveva urgente bisogno di cure per via delle sue precarie condizioni fisiche. Secondo i paramedici, l’uomo doveva essere trasportato al più presto nell’ospedale più vicino.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per assistere l’uomo, si sono resi conto che il cane li stava seguendo fino all’ambulanza, agitato e molto preoccupato per le condizioni del proprio compagno. Scioccati ed emozionati, i paramedici hanno potuto vedere con i propri occhi l’empatia e il legame tra i due amici. Proprio per questo hanno deciso e permesso all’animale di accompagnare il paziente sulla barella e sull’ambulanza.
Ti potrebbe interessare anche >>> Giuli, il cane che per giorni rimane accanto al padrone morto
Successivamente gli infermieri hanno aiutato direttamente il cane a salire sull’ambulanza per stare accanto al proprio pet mate, il quale sicuramente avrà apprezzato la dimostrazione di affetto e di fedeltà del proprio cucciolo. Quando si tratta di persone bisognose come i senzatetto o i senza fissa dimora, tutta la compagnia e la lealtà di un animale, un vero e proprio compagno di vita, può risultare un vero e proprio gesto d’amore.
Ti potrebbe interessare anche >>> Bear: il cane che dopo sei mesi ritrova il proprietario grazie ad un drone
Il gesto, fortunatamente, non è passato inosservato e sia la giovane Ana Ortiz, che i soccorritori, hanno deciso di omaggiare la vicenda con un meraviglioso post sui social. Altra notizia molto importante è quella riportata dai medici stessi; dopo le cure, infatti, l’uomo è stato dimesso ed ha potuto lasciare l’ospedale in compagnia del suo amato amico a quattro zampe. (Mattia Narsi)
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…