Il senzatetto deve essere ricoverato al più presto in ospedale: il cane non lo abbandona e accompagna il padrone sull’ambulanza
Recentemente è stato reso virale un video postato su Instagram da una certa Ana Ortiz che ha fatto notizia e che ha spopolato su tutti i social network. Il singolare caso è avvenuto ed è stato ripreso in Argentina. La scena, catturata con il cellulare e malgrado la bassa qualità, ha commosso la ragazza che ha deciso quindi di condividerla con più persone possibili. Il protagonista indiscusso del video è un cucciolo che si trova in piedi su una barella con il suo proprietario, mentre quest’ultimo viene soccorso e portato sull’ambulanza. Secondo le recenti ricostruzioni del fatto, il padrone è un senzatetto che aveva urgente bisogno di cure per via delle sue precarie condizioni fisiche. Secondo i paramedici, l’uomo doveva essere trasportato al più presto nell’ospedale più vicino.
Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per assistere l’uomo, si sono resi conto che il cane li stava seguendo fino all’ambulanza, agitato e molto preoccupato per le condizioni del proprio compagno. Scioccati ed emozionati, i paramedici hanno potuto vedere con i propri occhi l’empatia e il legame tra i due amici. Proprio per questo hanno deciso e permesso all’animale di accompagnare il paziente sulla barella e sull’ambulanza.
Ti potrebbe interessare anche >>> Giuli, il cane che per giorni rimane accanto al padrone morto
Successivamente gli infermieri hanno aiutato direttamente il cane a salire sull’ambulanza per stare accanto al proprio pet mate, il quale sicuramente avrà apprezzato la dimostrazione di affetto e di fedeltà del proprio cucciolo. Quando si tratta di persone bisognose come i senzatetto o i senza fissa dimora, tutta la compagnia e la lealtà di un animale, un vero e proprio compagno di vita, può risultare un vero e proprio gesto d’amore.
Ti potrebbe interessare anche >>> Bear: il cane che dopo sei mesi ritrova il proprietario grazie ad un drone
Il gesto, fortunatamente, non è passato inosservato e sia la giovane Ana Ortiz, che i soccorritori, hanno deciso di omaggiare la vicenda con un meraviglioso post sui social. Altra notizia molto importante è quella riportata dai medici stessi; dopo le cure, infatti, l’uomo è stato dimesso ed ha potuto lasciare l’ospedale in compagnia del suo amato amico a quattro zampe. (Mattia Narsi)
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…