Cane+si+mette+accanto+alla+bara+del+suo+umano+durante+la+veglia+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-accanto-bara-proprietario-video/147558/amp/
News

Cane si mette accanto alla bara del suo umano durante la veglia – VIDEO

Questo cane è stato colpito dalla perdita del suo proprietario e si è seduto accanto alla bara durante la veglia funebre – VIDEO.

Cane accanto alla bara (Facebook – Diário de Notícias RS)

Negli ultimi giorni ha colpino una scena molto emozionante: un cane ha preso parte alla veglia funebre del suo proprietario e si è coricato accanto alla bara. Familiari e amici che hanno accompagnato la veglia funebre di Anderson Simões Campos, di 53 anni, nella Serra, a Grande Vitória (Brasile). Il suo cucciolo, Fred, è entrato nella cappella dove si è svolta la cerimonia ed è rimasto li per tutto il tempo accanto alla bara.

Resta accanto alla bara per tutta la veglia: il tenero gesto del cane Fred – VIDEO

Fred accanto alla bara (Facebook – Jornal Tempo Novo)

Anderson, ha adottato e tolto Fred dalla strada nel 2017, dopo averlo trovato accanto all’ingresso di un bar. Fino a quel momento il cane e Anderson sono sempre stati insieme e hanno passato questi cinque anni serenamente. Con la morte del proprietario, continuerà ad essere accudito dalla famiglia. Il luogo in cui si è svolta la veglia funebre, è stato davanti alla casa in cui Anderson viveva. Secondo la figlia, Ariely, sebbene l’ingresso di Fred non fosse consentito, dopo molte insistenze è riuscito a entrare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane abbandonati per strada, vivevano in un divano – VIDEO

Ero molto emozionato. Sapeva che mio padre era lì, per questo è andato direttamente da casa a lì. È arrivato per primo all’ingresso e dall’espressione del suo musetto chiedeva di entrare. Mia zia lo ha espresso il suo desiderio e lui è andato dritto vicino alla bara“, ha raccontato Ariely. Prima della veglia, Fred aveva già dimostrato l’amore e la nostalgia che prova per il suo umano. Non appena l’auto delle pompe funebri è scesa in strada con la bara di Anderson, il cane l’ha seguita, cercando anche di arrampicarsi e di seguire tutto il percorso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane resta accanto al corpo della padrona defunta: una scena dolorosa

La relazione tra Fred e Anderson è iniziata cinque anni fa, per caso. La sorella di Anderson ha un bar che si trova sotto la casa in cui vivevano e nel 2017 il cane ha iniziato a passare frequentemente sul marciapiede del locale. Anderson ha iniziato a mettergli a disposizione ogni giorno ciotole d’acqua e mangiare e gradualmente si è guadagnato la fiducia dell’animale. Poco dopo, il cane ha iniziato a dormire anche a casa di Anderson, e da lì non è più uscito. Ora, senza il suo tutore, Fred sarà affidato alle cure della zia e continuerà a vivere nella stessa casa.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

34 minuti ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

9 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

13 ore ago