La storia di un cane abbandonato dal suo proprietario: a lungo il cucciolo ha provato a farsi comprendere dall’umana che vive nella casa vicino.
Lasciate nel cortile di una vecchia casa, senza cibo né acqua, ferite e legate con la catena. Così due cagnoline meticce dal manto marroncino sono state trovate da una donna da poco trasferitasi accanto alla casa abbandonata.
Donna salva il cane abbandonato in una casa, ma gli animali in pericolo sono due
La storia delle sventurate cucciole è testimoniata da un video che, realizzato dalla stessa donna che ha trovato le quattro zampe, è stato poi condiviso su YouTube sul canale The Penguin, all’account social @The Penguins.
Cagnolina salvata dopo l’abbandono (Screenshot video YouTube – The Penguin – amoreaquattrozampe.it). Il filmato, intitolato: «Il cucciolo abbandonato del mio vicino continuava a guardarmi ogni giorno nella speranza salvare la sua sorellina», è stato condiviso pochi giorni fa sui social, ottenendo nel giro di poche ore migliaia di visualizzazioni.
Come raccontato nelle didascalie poste a corredo delle immagini, una donna, subito dopo aver comprato una casa si è resa conto che nel cortile dell’abitazione vicina abbandonata era stato lasciato un cane. La donna, infatti, aveva sentito guaiti e lamenti provenire da dietro una rete. Avvicinatasi, aveva scorto gli occhi spaventati di una cagnetta.
La donna all’inizio non si era avvicinata alla casa. Per più giorni però da quando l’aveva trovata, la signora aveva incrociato lo sguardo della cagnetta, che appena la vedeva cercava di richiamare la sua attenzione per farle capire che aveva bisogno di aiuto.
E così infatti è stato. La donna, preoccupata per la salute della quattro zampe, è entrata nel cortile abbandonato. Solo in quel momento si è resa conto che le cagnoline legate alla catena erano due e non solo una.
Dopo aver dato loro del cibo e dell’acqua, la donna è riuscita a slegarle e a portarle dal veterinario. Alla clinica medica le cagnette sono state curate. Debilitate a causa della malnutrizione e di diverse ferite infette, le piccole sono state ricoverate. Dopo un breve periodo di riabilitazione, le cagnette ormai guarite sono state adottate dalla donna che le ha salvate e che sta ora donando loro rutto l’affetto che non hanno mai avuto prima. (di Elisabetta Guglielmi)