Cane+abbandonato+sul+tram%2C+lo+salvano+i+vigili+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-abbandonato-tram-vigili/29428/amp/
News

Cane abbandonato sul tram, lo salvano i vigili – FOTO

Un cane abbandonato è stato ritrovato in un tram. Qualcuno lo ha lasciato lì

I vigili urbani di Milano sono intervenuti nella serata di ieri dopo che è stata segnalata loro la presenza di un cane abbandonato su un tram.

Un povero cane abbandonato è stato salvato dai vigili urbani a Milano. Gli agenti della Polizia Municipale del capoluogo lombardo hanno prestato immediato soccorso al povero animale, il cui aspetto era davvero molto addolorato. Il quattrozampe non aveva alcun segno distintivo: né collare, né microchip, né targhette o qualunque altro oggetto in grado di poterne indicare un nome od i proprietari. Il cane abbandonato aveva con se solamente una bandana rossa. Si tratta di un Rottweiler, che a questo punto sembra proprio essere stato abbandonato sul mezzo pubblico in maniera del tutto volontaria e deliberata. La presenza del cane è stata segnalata nella serata di ieri attorno alle ore 19:00, un orario di punta a Milano, dal momento che molta gente si sposta per tornare a casa od anche per uscire in quel punto della giornata. Sono stati i passeggeri del tram della linea 5 ad avvisare i vigili dell presenza del cane abbandonato. Si ritiene che il suo vecchio padrone abbia approfittato della folla per mescolarsi nella stessa e lasciare l’animale da solo.

Cane abbandonato, tanti sono i casi

All’arrivo degli agenti, il tram era fermo a via Amodeo, tra l’Ortica e Città Studi. Lo hanno trovato buono e mansueto, malinconicamente accucciato in un angolo del tram. Non ha mai arrecato disturbo a nessuno e purtroppo sembra che non si possa fare niente per rintracciare chi lo ha lasciato lì. Con tutta probabilità questo cucciolone verrà portato al vicino canile situato in via Aquila. I casi di abbandono di animali, e nella fattispecie di cani, sono purtroppo all’ordine del giorno. Da tutta Italia arrivano ogni settimana aggiornamenti su episodi del genere. E questo perché ad un certo punto ci sono delle persone che non vogliono – o non possono – più avere degli animali in casa. Oppure ritengono indesiderate delle gravidanze dei loro quattrozampe. E molto probabilmente è il caso dei cuccioli abbandonati ad Udine, in circostanze davvero tristi.

A.P.

Antonio Papa

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

1 ora ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago