Un cane abbandonato al sole cocente dell’estate, sul balcone di un appartamento a Milano: ecco cosa succederà ora al proprietario.
Una vicenda che poteva tramutarsi in una vera e propria tragedia: a Milano, un cane abbandonato al sole cocente sul balcone di un appartamento ha rischiato davvero grosso.
Per fortuna, i passanti hanno notato il piccolo chiuso fuori nonostante le temperature caldissime di questi giorni e hanno dato l’allarme.
L’episodio è accaduto in Via Watt 16 a Milano, in zona San Cristoforo. Il cane è uno splendido esemplare di Golden Retriever, messo a dura prova per essere stato abbandonato al sole cocente nelle ore peggiori della giornata, in questa estate milanese a dir poco bollente.
Grazie alle segnalazioni dei passanti, preoccupati alla vista del povero quattro zampe chiuso fuori sul balcone sotto a un sole bollente, con temperature che in questi giorni a Milano superano anche i 34°, il cane è stato messo in salvo dai vigili del fuoco che hanno raggiunto il balcone con una delle scale in loro dotazione.
La situazione nella quale il cane è stato abbandonato era veramente ai limiti della sopravvivenza: sul balcone assolato, senza alcuna possibilità di rientrare all’interno dell’appartamento e senza nè cibo nè acqua.
Una volta raggiunto il balcone, i vigili del fuoco hanno imbragato l’animale e lo hanno portato giù per la scala, sotto gli occhi attenti degli agenti della polizia locale.
Giusto in tempo per osservare il salvataggio, è rientrato anche il proprietario dell’appartamento e del cane: gli agenti del nucleo tutela animali della polizia locale del Comune di Milano hanno verificato immediatamente le condizioni del golden retriever, che fortunatamente non aveva subito danni. In ogni caso, la condotta del proprietario è contraria a quanto previsto dal regolamento comunale sugli animali ed è scattata immediatamente una multa per abbandono di animale.
Potrebbe interessarti anche >>> Cane abbandonato per strada in Polonia, il video fa discutere
C.B.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…