Ancora un caso che riguarda un cane abbandonato: il povero animaletto ha soltanto un anno ed è stato salvato appena in tempo.
Con l’estate aumentano i casi di animali lasciati in strada o nei posti più disparati. La voglia di vacanza in molti di questi episodi ha la meglio sull’amore che bisognerebbe dare a questi poveri esserini, sul senso di responsabilità che alcune persone dovrebbero mostrare e sul benessere di cani, gatti e non solo. Invece purtroppo certa gente non tiene fede agli impegni presi e non esita a tradire coloro che invece hanno sempre dimostrato fedeltà ed affetto. Purtroppo è proprio il caso di Sarroch. Si tratta dell’ennesimo cane abbandonato al proprio destino.
E stavolta non sembrano proprio esserci dubbi: chi ha lasciato questo povero cagnolino in un terreno isolato lo ha fatto perché non aveva affatto voglia di prendersene cura. E così è stato lasciato lì, senza né cibo né acqua, esposto al caldo ed alle intemperie. Per fortuna qualcuno lo ha notato e ha pensato bene di avvertire le forze dell’ordine, che ora è stato recuperato dai vigili urbani per essere poi condotto sano e salvo in una struttura in cui ha già ricevuto le prime, necessarie cure mediche. Il fatto è avvenuto in una località non precisata della Sardegna. Sarroch si trovava ormai privo di forze, all’interno di un canneto.
Ad accorgersi di lui era stata la volontaria di una associazione animalista. Il cane abbandonato è stato notato in piena notte. Appariva estremamente debole, incapace di muoversi e fortemente denutrito. Appena soccorso, non ha toccato un solo boccone di cibo ma in compenso ha mandato giù litri e litri di acqua. “Abbandonare un animale in quello stato equivale a condannarlo a morte”, fa sapere l’associazione animalista alla quale appartiene la donna, ovvero Aria Noa, della quale la stessa è presidente.
Il cane abbandonato sembra avere approssimativamente l’età di un anno soltanto ed è un segugio. Ed altrettanto orribile e meschino è stato un altro caso di cane abbandonato. Il tutto questa volta è avvenuto in Texas, popoloso stato del Nord America. Qui una cagnetta incinta è stata lasciata in un canile dove il rischio di finire eutanizzata era molto alto. I volontari riferiscono che il suo crudele proprietario sorrideva mentre andava via dopo aver lasciato l’animale lì.
A.P.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…