Cane abbandonato trovato in pessime condizioni: il cucciolo è stato salvato dai volontari dell’OIPA di Alcamo, ora cerca una nuova vita
I volontari dell’OIPA di Alcamo, in provincia di Trapani, hanno soccorso una meravigliosa cagnolina abbandonata e in pericolo. Il suo nome è Emma e la pelosa è stata ritrovata a vagabondare per le strade in condizioni pietose e senza nessuno che la aiutasse. La cucciola era magra, piena di sporcizia e non riusciva nemmeno a sedersi perché aveva tutto il manto peloso ricoperto di spine.
Cane abbandonato in condizioni pietose salvato dall’OIPA: si tratta di una cucciola di sei anni
Per fortuna, dopo l’intervento dei volontari dell’OIPA di Alcamo, la piccola Emma è stata trasportata d’urgenza nel centro più vicino. I veterinari le hanno applicato subito la prassi e le cure del caso e dall’ecografia a cui è stata subito sottoposta non è stato rivelato nulla di grave. Per quanto riguarda invece gli esami del sangue, i valori del fegato sono risultati alterati e si attendono ancora i responsi degli esami della tiroide.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane randagio terrorizzato dai soccorritori: alla fine cede – VIDEO
Inoltre, dalla visita oculistica a cui è stata sottoposta Emma, è risultato un arrossamento della cornea e la mancanza di pelo attorno ai bulbi oculari. Ora la cucciola si trova ancora sotto stretta sorveglianza presso il centro dell’OIPA di Alcamo ed è stata sottoposta ad una cura antibiotica. Emma è stata dunque accolta in stallo dai volontari dell’OIPA di Alcamo che la stanno aiutando a riprendersi con una dieta specifica e tutte le cure del caso.
Ti potrebbe interessare anche >>> Pompieri salvano cane caduto in una fossa di catrame – VIDEO
Da quanto raccontato dal personale che si sta occupando di lei, la pelosa ha un carattere docile e molto affettuoso. A quanto pare Emma è stata abbandonata ed ora ora ha circa sei anni. La cucciola pare essere ancora molto traumatizzata da tutto ciò che le è successo durante la vita di strada. Fortunatamente ha trovato delle persone intenzionate a darle una seconda possibilità e molto presto, come ci auguriamo tutti, Emma avrà anche una nuova sistemazione con una famiglia che le donerà tanto amore.