Abbandonato+e+rinchiuso+in+un+box%2C+cane+tende+le+zampe+verso+chiunque+passi
amoreaquattrozampeit
/news/cane-abbandonato-rinchiuso-box-zampe/180393/amp/
News

Abbandonato e rinchiuso in un box, cane tende le zampe verso chiunque passi

Un cucciolo è stato crudelmente abbandonato e rinchiuso all’interno di un box: il cane chiede aiuto a chiunque passi di lì. 

cane maxine pastore tedesco cane maxine pastore tedesco
Il cane abbandonato (Facebook Betty Uriegas – Amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo di cane di un anno è stato crudelmente abbandonato e poi destinato a una solitaria reclusione all’interno di un box. Il cane – un dolce esemplare di Pastore Tedesco – sembrava non riuscire a comprendere il motivo per il quale fosse stato lasciato lì, tutto solo, a se stesso e cercava, tra i passanti, qualcuno che potesse dargli l’aiuto che meritava di ricevere. Una persona gentile si è accorta della richiesta del cagnolino e, dopo essersi avvicinata a lui attraverso le grate del box, ha deciso di indirizzare il suo futuro in una direzione migliore.

Maxine abbandonato e rinchiuso in un box, il cane tende le zampe verso chiunque passi

Il video del cucciolo di Pastore Tedesco dagli occhi tristi e poi finalmente tratto in salvo è stato pubblicato su Facebook. Il cagnolino – dopo il salvataggio – ha continuato a ripetere la sua richiesta d’aiuto anche all’interno del canile in cui è stato accolto dopo l’operazione di recupero portata a compimento dai volontari dell'”Animal Service” di San Bernardino, in California, Stati Uniti. Stavolta, però, il quattro zampe avrebbe desiderato ricevere una proposta di immediato trasferimento verso una nuova casa per sempre.

Maxine nel box (Facebook Betty Uriegas – Amoreaquattrozampe.it)

Secondo il parere dei volontari dell’associazione che ha accolto il pelosetto sembra che sia una vera fortuna, per ciascun visitatore, quella di incontrare un Pastore Tedesco come Maxine. Maxine è il nome che è stato affidato al pelosetto dopo il suo salvataggio, in attesa che lui possa conoscere la sua futura famiglia. Nonostante la negativa esperienza vissuta in passato, relativa alla decisione dei suoi precedenti proprietari di abbandonarlo poiché poco incline ad andare d’accordo un altro cane di famiglia, Maxine sembra inoltre non aver perso la speranza di trovare il luogo in cui potersi finalmente sentire amato.

In attesa di un percorso che possa guidare Maxine in sicurezza, verso la sua casa per sempre, i volontari – conoscendo bene la sua storia  – hanno considerato con attenzione la compatibilità del Pastore Tedesco anche con altri esemplari di quattro zampe.

Maxine tratto in salvo (Facebook Betty Uriegas – Amoreaquattrozampe.it)

Gli utenti che hanno visionato il filmato che ha immortalato Maxine nella sua “ricerca d’amore” – tentando di andare con la sua zampetta al al di là delle sbarre del suo box – non hanno potuto fare a meno di commuoversi. Numerosi gli auguri – su Facebook – all’amorevole esemplare di Pastore Tedesco che ha sognato a lungo il giusto rifugio in cui poter approdare.

Alcune settimane fa la notizia che tutti aspettavano, all’interno della struttura di accoglienza, è arrivata a scaldare il cuore dei volontari. Una famiglia ha avuto il dono di entrare in contatto con il dolce Maxine e – dopo averlo conosciuto – ha deciso con convinzione ed entusiasmo di adottarlo. Ora il Pastore Tedesco, Maxine, vive circondato d’affetto e di attenzioni, da un’illimitata quantità di giochi e premure, dimenticando – si spera per sempre – il trauma subito in passato a causa del suo brusco abbandono.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

I modi più strani in cui dormono gli animali: c’è da ridere

Chiunque abbia un animale domestico sa quanto sa divertente osservare i propri animali che si…

2 ore ago
  • News

Si chiama Leonard ed era l’amato carlino di Robin Williams: una storia d’amore e amicizia

Si chiama Leonard ed era l'amato carlino dell'attore Robin Williams: una storia d'amore e amicizia…

5 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Pipistrello domestico: cosa dice la Legge e come averne uno in casa

Un pipistrello come animale domestico? Ecco cosa fare per allevarne uno  senza commettere errori: i…

8 ore ago