Cane abbandonato legato a una gabbia con i suoi cuccioli
L’hanno trovata vagante in una strada di campagna a Darien, in Gerogia, Stati Uniti. La cagnolina, un mix pitbull, era stata legata a una gabbia trasportino con all’interno i suoi cuccioli che trascinava con sé lungo il sentiero sterrato e isolato.
Un’immagine terrificante che ha colpito un automobilista che, per caso, si è trovato a transitare in quella zona. L’uomo si è fermato con il figlio per prestare soccorso alla piccola famiglia.
“Sappiamo che c’è del male in questo mondo e questo lo dimostra ulteriormente! Questa povera cagnolina ha visto mettere i suoi cuccioli in una gabbia alla quale è stata legata, per poi essere abbandonata in una strada di campagna!!”.
Scrivono i volontari del canile McInstosh Animal Services (MCAS) dove i due soccorritori hanno portato la cagnolina con i suoi cuccioli.
Per fortuna la mamma e i suoi cuccioli erano in buone condizioni di salute. Tuttavia, il canile non era il luogo adatto per loro. Per questo, dopo aver ricevuto le prime cure e i trattamenti antiparassitari, i cani sono stati trasferiti nel rifugio dell’associazione Fancy Cat e Dog Rescue in Virginia, che si è resa disponibile ad accoglierli fino all’adozione.
Le autorità locali hanno avviato un’indagine sul caso e lo stesso canile MCAS ha messo una ricompensa di 1325,00 dollari per chiunque offrisse informazioni utili a risalire all’autore del gesto.
Il caso è rimbalzato sulla cronaca locale e suo social media. Numerose persone hanno già presentato una richiesta di adozione ora al vaglio dei volontari.
Dagli ultimi aggiornamenti, i volontari hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno fatto donazioni per le cure e i trattamenti dei cuccioli.
C.D.
Amoreaquattrozampeè stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…
A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…
Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…