Cane+non+riesce+ad+alzare+la+testa+dal+cuscino%3A+resta+fermo+nel+suo+letto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-abbandonato-due-volte-non-alza/160829/amp/
News

Cane non riesce ad alzare la testa dal cuscino: resta fermo nel suo letto – VIDEO

Il povero cane dopo essere stato abbandonato per due volte è talmente triste da non rimanere immobile nella sua cuccia.

Chuci, il dolce barboncino triste dopo essere stato abbandonato per la seconda volta (Foto Facebook – Saving Carson Shelter Dogs – amoreaquattrozampe.it)

Decidere di adottare un cane non dovrebbe essere solo un capriccio passeggero. I quattro zampe si affezionano moltissimo alle loro famiglie e separarsi da loro è un dolore molto grande. Per il grande dispiacere, molti di loro iniziano a soffrire di depressione. Questo è quello che è accaduto ad un tenero barboncino di 6 anni. Il cane dopo essere stato abbandonato per ben due volte, una volta tornato al rifugio, non aveva neanche più la forza e la voglia di alzare la testa dal cuscino della sua cuccia. Qualcuno ha però deciso di provare a ridargli una nuova vita!

Inizia a soffrire di depressione dopo essere stato abbandonato due volte: una terza occasione per lui

Il cane ora si chiama Charlie Chaplin e ha trovato una nuova famiglia in cui essere amato (Foto Facebook – Bichon FurKids Rescue – amoreaquattrozampe.it)

Deve essere davvero triste trovarsi da un giorno all’altra senza le persone che si amano e in un luogo totalmente nuovo e privo del calore familiare. Purtroppo però questo è il destino comune di tanti cani che, prima vengono adottati e fatti vivere in casa, poi, per i più svariati motivi, vengono riportati indietro e abbandonati da chi aveva promesso di prendersi cura di loro. Spesso questi animali, a causa del forte dolore dell’abbandono, iniziano a soffrire di depressione e la loro voglia di socializzare si spegne completamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Husky anziano va in depressione dopo l’abbandono – VIDEO

Questo è quello che è accaduto a Chuchi, un bellissimo barboncino bianco di 6 anni, che dopo aver vissuto per oltre un anno insieme alla sua famiglia adottiva, si è visto lasciare in un rifugio per animali e nessuno è tornato indietro per riprenderlo.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

La famiglia ha infatti deciso di riportarlo al rifugio perché si sarebbero trasferiti in una nuova casa e Chuchi lì non era il benvenuto. Il cane però aveva già una storia simile alle spalle e questa seconda volta per lui è stata davvero il colpo di grazia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Malato di tumore e depressione, abbandonato a se stesso: per lui serve un miracolo

Il cane è stato dunque abbandonato per ben due volte e questo lo ha davvero fatto soffrire. Tanto era il dolore che provava che da quando è stato portato in rifugio il barboncino non si è più voluto alzare dalla sua cuccia. Chuchi rimaneva intere giornate immobile, senza voler interagire con nessun altro cane o essere umano. I volontari del canile hanno così deciso di fargli iniziare un percorso per farlo tornare a stare bene e dopo un breve periodo sono anche riusciti a trovare una nuova famiglia per lui.
Ora il cane si chiama Charlie Chaplin e vive felice nella sua nuova casa con Karen e Rick, due persone che lo amano e che, si spera, non lo abbandoneranno mai più. (G. M.)

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

3 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

5 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

8 ore ago