Un cane è stato abbandonato in condizioni pessime quasi in fin di vita davanti all’entrata di un supermercato, il cane era segnato da evidenti maltrattamenti e ora la sua storia ha finalmente un lieto fine.
Il cane di nome Matt è uno American Staffordshire terrier che era stato abbandonato in condizioni molto precarie davanti alla porta di un supermercato a Valencia.
Il cane manifestava evidenti ferite dovuta ai continui maltrattamenti e immediatamente , subito dopo il suo ritrovamento, sono state diffuse in rete le sue fotografie per cercare di trovare chi si fosse macchiato di quel terribile gesto.
Abbandonato davanti al supermercato in fin di vita
Immediatamente dopo la pubblicazione delle foto in moltissimi si sono mossi per aiutarlo, il Modepran di Valencia, una associazione no-profit che aiuta gli animali abbandonati, ha subito prestato al cane le migliori cure.
Su un post Facebook è infatti stato scritto : “Vogliamo ringraziare tutti. Molte persone si sono offerte di accoglierlo” “Inoltre, assicurano che si è già completamente ripreso dall’anemia e ha di nuovo appetito. “Ha ancora molta strada da fare, ma siamo molto fiduciosi e molto felici di vederlo così”.
L’associazione ha avviato le pratiche per poter denunciare il proprietario del cane per i terribili maltrattamenti e ha chiesto aiuto e collaborazione a tutti coloro che hanno informazioni sulla vita di Matt e sulle condizioni in cui viveva, nonché informazioni che aiutino a localizzarne proprietario.
Le nuove immagine del bel cagnolone fanno ben sperare, infatti sta pian piano guadagnando peso e sembra stare molto meglio rispetto a prima.
Il cane ovviamente ancora non è completamente guarito e dovrà continuare le terapie mediche per cercare di curare la leishmaniosi e altre gravi infezioni.
Il cucciolo di American Staffordshire terrier è stato adottato e sono stata tantissime le richieste di adozione per lui tanto che l’associazione ha ringraziato tutti coloro che si erano offerti di ospitare il cucciolo e ricordando che sotto le loro cure sono moltissimi i cani che hanno bisogno di una casa .
In un post Facebook dalla nuova famiglia di Matt intanto arrivano notizie molto incoraggianti ed è stato infatti scritto :
“Il nostro campione evolve il mondo favorevolmente!!!Si è ripreso dall’anemia, ha molto appetito e voglia di vivere!!! Ha ancora molta strada da fare, ma abbiamo molta speranza e siamo molto felici di vederlo così… La sua casa adottiva ci manda le foto per farvelo vedere.”
Il cane dopo il terribile abbandono con annesso maltrattamento davanti alla porta del supermercato della Città, ha finalmente trovato una casa per sempre dove sarà curato e amato.