Pax è un povero cane che è stato abbandonato dai suoi precedenti proprietari al confine tra il Messico e gli Stati Uniti
Quando i suoi proprietari se ne sono voluti sbarazzare hanno pensato bene di lasciarlo vicino al confine tra USA e Messico: così il cucciolo di cane è stato abbandonato, solo in un posto che non conosceva. Un’esperienza che lo ha profondamente segnato, ma dalla quale è riuscito a uscire: qualcuno, infatti, ha notato la sua sofferenza e ha deciso di aiutarlo, dando a questo quadrupede un lieto fine.
Lo hanno trovato tutto solo, sottopeso: la sua pelle era piena di ferite infette. Il pelo del cane era caduto in molte parti del corpo e lui era affamato: questa la situazione di Pax quando i volontari del rifugio Hope For Paws lo hanno ritrovato al confine tra il Messico e gli Stati Uniti. Era stato abbandonato lì quando un altro uomo si è accorto di lui e ha telefonato all’associazione.
“Aveva un piatto con delle crocchette vicino. Qualche buon samaritano, forse lo stesso che ci aveva telefonato, gli aveva lasciato del cibo. È sempre bello vedere come una persona non riesca a rimanere indifferente davanti alla sofferenza di un animale. Quel povero cane abbandonato era spaventato, ma allo stesso tempo aveva un disperato bisogno di aiuto. In pochi minuti sono riuscito a conquistare la sua fiducia. L’ho guardato negli occhi e l’ho chiamato Pax“, ha raccontato uno dei volontari.
Ti potrebbe interessare anche: Cane abbandonato viene salvato e tosato: perde due chili di pelo
Pax nel rifugio (Foto YouTube)Così in cucciolo è stato preso dal volontario e caricato in macchina: era infatti importante portare il cane dal veterinario. “Una volta nelle mani del veterinario, Pax si è lasciato visitare e curare, senza provare nemmeno a difendersi. Gli amici a quattro zampe sentono quando qualcuno ha buone o cattive intenzioni“, ha raccontato ancora il volontario. Nel video qui sotto, la storia completa di Pax.
Ti potrebbe interessare anche: Scooby, il cane abbandonato in un bosco salvato da un amico speciale
Oggi Pax ha trovato una nuova casa: dopo aver affrontato la riabilitazione necessaria, il cucciolo è stato messo in adozione. Dopo poco tempo ha trovato degli umani disposti a dargli un tetto e molto affetto. Piano piano il quattro zampe è tornato felice ed è riuscito a dimenticare il suo terribile passato, regalando a questa storia un finale al glucosio.
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…