Cane+abbandonato+cerca+senza+sosta+il+suo+umano+lungo+la+spiaggia+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-abbandonato-cerca-senza-sosta-il-suo-umano-lungo-la-spiaggia-video/185544/amp/
News

Cane abbandonato cerca senza sosta il suo umano lungo la spiaggia – VIDEO

Un cane abbandonato viene notato da una ragazza mentre cerca senza sosta il suo umano: lui è lì da solo e la spiaggia è deserta. 

La ricerca del cane in spiaggia (YouTube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Una ragazza ha condiviso la sua testimonianza su YouTube, grazie all’intervento di “The Dodo”, raccontato il suo incontro con uno sfortunato cagnolino abbandonato in una spiaggia deserta. Avendo notato il pelosetto camminare lungo la riva e poi addirittura inoltrarsi tra le onde in perfetta solitudine, la giovane ha avuto subito avuto un doloroso presentimento nei suoi confronti. Il fido sembrava disorientato e in attesa di qualcuno che, però, sembrava non essere destinato a tornare. La giovane, preoccupasti per il fido, ha deciso di organizzare un piano per poter trarre in salvo il cane crudelmente abbandonato.

Il cane Oceano, abbandonato in spiaggia, cerca senza sosta l’umano che l’ha lasciato da solo – VIDEO

Il fido, dopo essere rimasto per più di 15 giorni in quell’aerea, appariva fortemente spaesato dalla situazione almeno finché – come si evince dalla stessa didascalia al video – “questa donna non l’ha visto“. La donna ha studiato, nel corso delle 2 settimane successive al suo primo avvistamento, una strategia per portarlo in un luogo sicuro. La ragazza avrebbe compreso che il cane era stato vittima di un abbandono dal modo in cui il povero fido si guardava intorno e cercava, ad ogni costo, di rintracciare il suo umano. Nessuno, però, appariva all’orizzonte e il fido, al contempo, meritava di essere allontanato da quella situazione di pericolo il prima possibile.

Il fido al sicuro (YouTube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

La donna ha così realizzato alcuni piccoli rifugi tra i cespugli nei pressi della spiaggia, in cui ha inserito del cibo e dell’acqua per attirare l’attenzione del fido. Con alcune telecamere posizionate in quei rifugi ha potuto monitorare la presenza del fido e assicurarsi che riuscisse a sopravvivere al trauma dell’abbandono fino al momento del suo ritorno.

Quando la donna è poi tornata sul posto ha notato che il fido la stava aspettando. Dopo un primo saluto affettuoso il cagnolino, che aveva forse già compreso le sue intenzioni, ha acconsentito ad abbandonare la spiaggia in sua compagnia. Grazie a un piccolo viaggio a bordo dell’auto della donna entrambi sono giunti finalmente a destinazione. In quella che – per Oceano (nome affidato dalla giovane al cagnolino in virtù del luogo del suo ritrovamento) – sarebbe divenuta a tutti gli effetti la sua nuova casa.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Mettendo in atto i consigli degli esperti, su come soccorrere nel modo giusto un cane abbandonato, la ragazza è riuscita a conquistare la vacillante fiducia del fido rimasto da solo senza invadenza e permettendo così – allo sfortunato Oceano – di fidarsi nuovamente degli umani.

Il fido nella sua nuova casa (YouTube The Dodo – Amoreaquattrozampe.it)

Il cagnolino ha mostrato, sin da subito, un irresistibile entusiasmo nell’essere accolto nella sua nuova famiglia. “Riesci a sentire l’amore adesso?” chiede la donna abbracciando calorosamente il fido dapprima diffidente verso gli umani. Il cane ha instaurato – in poco tempo – un ottimo rapporto d’amicizia con ciascun membro della famiglia.

Oceano “è felice di essere circondato da belle persone“, afferma la ragazza spiegando come tra i suoi umani preferiti ci siano, ora, i più piccoli di casa. Con i bambini Oceano gioca spensieratamente, provoca in loro piacevoli risate e ama trascorre gran parte del loro tempo libero stendendosi al sole in giardino.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Botti di Capodanno e la strage (ignorata) di uccelli in Italia

Si pensa solo a cani e gatti, ma anche loro hanno paura: gli effetti dei…

2 ore ago
  • Gatti

Come proteggere il gatto dal freddo dell’inverno: idee fuori e dentro casa

Come proteggere il gatto dal freddo dell'inverno: ecco i consigli del veterinario per far stare…

5 ore ago
  • Non solo Cani e Gatti

Come crescere e accudire il cincillà: tutto quello che devi sapere

Tutto quello che devi sapere se scegli di adottare un cincillà: il vademecum su come…

8 ore ago