A Marsica hanno abbandonato il cane nel bosco, legato e lasciato in pasto ai lupi, il video straziante fa il giro del web.
La crudeltà dell’uomo è qualcosa che non avrà mai fine, tuttavia quando ad andarci di mezzo sono i nostri amici a quattro zampe, fa ancora più male. Animali indifesi che avevano dato fiducia al proprio genitore umano si ritrovano senza casa, abbandonati a sé stessi e costretti a vivere con le proprie forze. A combattere questa battaglia quotidiana ci sono numerose associazioni sparse sul territorio italiano.
Abbandonato a sé stesso nel bosco: cane salvato dall’associazione A.M.A. Mano nella Zampa – VIDEO
Molti animali vengono abbandonati ogni giorno in tutta la penisola italiana e per fortuna ci sono associazioni come A.M.A. Mano nella Zampa a prendersi cura di loro.
È accaduto nella regione della Marsica, in Abruzzo. Un cane ha dovuto fare i conti con la crudeltà umana quando è stato abbandonato legato ad un albero nel bosco, lasciato praticamente ai lupi. L’animale era stato legato ad un tronco in modo che fosse difficile per lui scappare. A portare in salvo l’animale sono stati i volontari dell’associazione A.M.A. Mano nella Zampa.
🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Ogni giorno l’associazione che si occupa degli animali della zona di Marsica, riceve ogni giorno numerosissime segnalazioni di situazioni d’emergenza. Ogni giorno salvano tantissimi animali in difficoltà come è successo per questo quattro zampe trovato legato ad un albero nel bosco della Marsica.
L’animale è stato descritto dai volontari come un cane estremamente docile e gentile, e si è fidato subito dei suoi soccorritori. Le volontarie dell’associazione ha riferito che nella zona nella quale è stato recuperato, sono stati avvistati anche dei lupi. Se l’abbiano abbandonato legato perché seguiva sempre fedelmente il proprietario o perché i lupi non lascassero traccia del fatto, non è dato saperlo. L’atto dell’abbandono è, di fatto, perseguibile per legge. Nel video pubblicato nella pagina Facebook “A.M.A MANO NELLA ZAMPA”, viene mostrato il cane e il luogo del ritrovo.
🐶 Seguici su FACEBOOK per non perdere gli articoli, le foto e i video di Amore a quattro zampe
Il cane è stato sottoposto, in seguito, a tutti gli accertamenti del caso presso un veterinario per capire anche in che condizioni si trovava l’animale abbandonato. Tramite un appello pubblicato nella pagina ufficiale dell’associazione, i volontari invitano chiunque avesse informazioni a contattarli.