Un cane attende ancora il ritorno del suo proprietario che lo ha abbandonato alla banchina di una stazione
La fedeltà di un cane non ha limiti, ma soprattutto è un sentimento di cui alcuni umani non sono degni. Un tenero cagnolone bianco è stato abbandonato dal proprio padrone nei pressi della banchina di una stazione.
Da settimane i residenti vedevano il cane trascorrere le sue giornate nei pressi del luogo in cui è stato lasciato: si addormentava sulla panchina, si avvicinava ai passanti come in cerca di qualcuno, ma poi “ritornava alla base”.
La vicenda è accaduta in Russia, nel villaggio di Tigrovoye. Dall’11 settembre, la prima volta in cui è stato visto, il cagnolino vive nei pressi della fermata della stazione.
Molti abitanti del villaggio, commossi dalla suo immenso amore verso un umano che probabilmente non tornerà a riprenderlo, si sono presi cura come potevano del quattro zampe.
I residenti hanno provveduto a portargli del cibo e dell’acqua. Alcuni di loro si sono offerti anche di accudire il cucciolo, ma il fedele quattro zampe rifiutava di seguire altri umani, in attesa del suo padrone.
L’immagine del cucciolone triste, accucciato al di sotto della panchina, ha smosso i cuori delle persone. In molti hanno condiviso le sue foto e la sua storia è divenuta virale sul web.
Per la sua incrollabile fedeltà e non conoscendo il suo nome, il cane è stato battezzato l’Hachiko russo.
Potrebbe interessarti anche: Lallina, il cane abbandonato in una busta della spesa
Grazie all’enorme interesse mediatico ottenuto dalla storia del Fido, sembra che il miracolo sia avvenuto. Una donna, venuta a conoscenza della vicenda del cagnolino mediante i social, si sarebbe proposta di accudirlo.
Pare che la giovane sia riuscita a conquistare la fiducia del cane e ad adottarlo. Inoltre, la nuova proprietaria avrebbe dichiarato che, nel caso in cui il suo precedente padrone si presentasse a rivendicare il cucciolone, non accetterà in alcun caso di restituirlo.
Manuela Lucugnano
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…