Cane+abbaia+a+una+valigia+in+aeroporto%3A+il+contenuto+fa+drizzare+i+capelli+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-abbaia-valigia-aeroporto-contenuto/167670/amp/
News

Cane abbaia a una valigia in aeroporto: il contenuto fa drizzare i capelli – VIDEO

Sente qualcosa di anomalo e abbaia a una valigia appena giunta in aeroporto: il fiuto del cane rivela lo sconvolgente contenuto del bagaglio.

Migliaia di carapaci (Twitter DZMM TeleRadyo – Amoreaquattrozampe.it)

Migliaia di piccoli rettili sono stati fiutati e infine segnalati durante i controlli di routine eseguiti in un aeroporto del Sud-Est asiatico. Ad accorgersi con prontezza del traffico illegale di animali esotici, reduci da un espatrio, uno dei cani appartenenti all’unità cinofila di Manila, nelle Filippine. Le immagini della moltitudine di carapaci, ammucchiati in un contenitore agli arrivi e tenuti assieme con del resistente nastro adesivo, è stato condiviso dalla pagina di news locale di “DZMM TeleRadyo” durante le prime ore del mattino del 3 marzo scorso.

Cane abbaia a una valigia in aeroporto: il contenuto fa drizzare i capelli – VIDEO

Tartarughe nella valigia (Twitter DZMM TeleRadyo – Amoreaquattrozampe.it)

È di 1.529 il numero totale di tartarughe esotiche registrate dalle autorità competenti in aeroporto e rinchiuse da un trafficante all’interno del pacco rintracciato dal fido. I poveri esemplari erano stati tenute sotto pressione fino al momento dello sbarco, per essere liberate dal personale specializzato soltanto in seguito alla segnalazione dell’imprevedibile scoperta. Le migliaia di tartarughe sarebbero state destinate in futuro alla vendita, per un valore orientativo di circa 75.000 euro.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Stando inoltre al report stilato, in primis, dalla compagnia aerea di riferimento e in seguito dalle forze dell’ordine, pare sia stato dimostrato con altrettanta ufficialità che lo spropositato numero di tartarughe fosse precedentemente stato spedito da un uomo di cittadinanza filippina.

Nell’ultimo mese si è parlato molto di tartarughe e anche in modo particolarmente nostalgico in seguito alla triste scomparsa di Maurizio Costanzo. Nonostante l’argomento sia stato citato più volte pare, al contempo, che siano ancora in pochi a conoscere realmente il motivo per cui il conduttore e giornalista amava regalarle ai suoi affetti più cari.

Il traffico di animali esotici è attualmente uno dei fenomeni attinenti all’illegalità e tra i più smascherati nelle sedi aeroportuali di tutto il mondo. Spesso il compito di rilevare tali anomalie è affidato ai pelosetti appositamente addestrati per riconoscerne la loro presenza nei bagagli dei viaggiatori e anche in brevissimi archi temporali. Uno degli episodi più clamorosi registrati degli ultimi mesi è quello di un alligatore albino sigillato vivo prima di essere rinchiuso in una valigia e imbarcato.

Per concludere le informazioni relative alla scoperta delle tartarughe esotiche: il pacco che le conteneva, in quel momento approdato nuovamente su territorio nazionale, proveniva dalla Cina e con maggior precisione da Hong Kong.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

11 ore ago