Il campione di Moto Gp, Marc Márquez incontra un cane in canile
Un fuori classe, con ben cinque titoli mondiali nella Moto Gp, rivale in pista di Valentino Rossi. Marc Márquez a 26 anni, continua a portare risultati e lo scorso 7 luglio, a Sachsenring in Germania si è di nuovo classificato primo, ancora in corsa per sfidare i nove titoli mondiali del The Doctor.
I campioni hanno una cosa in comune: il battito del cuore. Un battito che li porta inesorabilmente ad amare i 4zampe. Lo hanno dimostrato in molti con donazioni e prestandosi come testimonial, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il pilota spagnolo si è recato in un canile a La Noguera in Catalogna per incontrare un cane speciale, suo omonimo.
L’esemplare, un meticcio da caccia, porta infatti il nome del grande campione spagnolo.
“È il cane più veloce nel rifugio e va forte come una motocicletta”, ha spiegato Ivan, responsabile del canile, spiegando di aver trovato il cane Marc Marquez vagante per strada.
“Stava inseguendo le biciclette sulla strada e l’hanno portato qui, così non si sarebbe fatto male”, ha precisato Ivan.
Per Marquez, la giornata in canile è stata emozionante e anche per il simpatico omonimo peloso felice d’incontrare il pilota.
Nel video supportato da Box Repsol, il responsabile del canile ha parlato delle problematiche legate alla gestione dei cani abbandonati e in cerca di casa.
“Ci sono 180 cani e 25 gatti in cerca di una casa e la presenza di Márquez li aiuterà sicuramente”.
Marqiez si è recato in canile per celebrare il Day of the Dog, la giornata del cane.
“Odio quando le persone regalano cani, non è un giocattolo. Un cane dura 20 anni, non sarà sempre un cucciolo”, ha dichiarato Marquez.
in Italia, il pilota Giacomo Lucchetti ha fondato un’organizzazione “Cuori in corsa” per aiutare i cani nei canili e sensibilizzare il mondo delle corse sul tema degli animali. Lucchetti promuove diverse iniziative tra le quali raccolte fondi per portare donazioni nei rifugi e nelle strutture che accogliono cani e gatti in cerca di una famiglia.
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…