Dal 22 settembre al 4 ottobre prenderà piedi la terza edizione del Cammino per gli Animali: un cammino a cui parteciperà anche il Papa.
Siamo tutti in equilibro. A volte precario. Per questo dobbiamo rimetterlo al centro di tutto, oseremmo dire al centro dell’universo. Esseri umani, animali, piante: la natura in continuo movimento e perfettamente allineata con i suoi componenti. Per far questo, però, ci vogliono uomini e donne che sappiano darsi da fare eche vogliano apportare un vero e proprio cambiamento in questo mondo.
Dal 22 settembre al 4 ottobre prenderà piede, in tutti i sensi, la terza edizione del Cammino per gli Animali: una marcia pacifica da Assisi a Roma per sostenere la biodiversità e il rispetto per gli animali. Una manifestazione che, poi, si concluderà davanti all’abbraccio di Papa Francesco, fiero e orgoglioso sostenitore e difensore dei diritti umani e di quelli animali. Una manifestazione già portata a termine negli scorsi anni e che prenderà piede anche nei prossimi giorni nonostante il problema Covid-19.
Un cammino per proteggere i nostri amici a quatto zampe: tutti insieme, vinciamo
Come si è potuto vedere dal tweet sopracitato, sono molte le associazioni che appoggiano questo evento in tutta la sua bellezza e spontaneità. Il cammino, giunto alla sua terza edizione, è stato ideato da Angelo Vaira, coach della relazione col cane, insegnante di mediazione, formatore e fondatore della scuola Think Dog.
Un post condiviso da ThinkDog (@scuolathinkdog) in data:
Una manifestazione pacifica che partirà da Assisi e che finirà a Roma, quando tantissime ragazze e ragazzi verranno abbracciati dal Papa, voglioso di assaporare le parole che ospitano un presentimento d’amore nei confronti dei nostri amici a quattro zampe.