Storia+di+Camilla%2C+segregata+per+anni+in+un+magazzino+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/camilla-segregata-magazzino-video/42753/amp/

Storia di Camilla, segregata per anni in un magazzino – VIDEO

Storia di Camilla, un’anziana breton segregata per anni in un magazzino: era un cane da caccia, poi è stato considerato inutile.

(screenshot video)

L’hanno trovata all’interno di un magazzino con le finestre oscurate, all’interno del quale vi erano anche ammassate reti da pesca, attrezzi, contenitori e bidoni con solventi. Tutto intorno a lei spazzatura ed escrementi: lo ‘spettacolo’ indegno ha sconcertato i soccorritori, che hanno finalmente liberato Camilla, una breton di circa 16 anni. L’intervento, documentato con foto e video che mettono i brividi, è stato effettuato dalle guardie zoofile dell’Oipa Ancona, a pochi passi dal centro del capoluogo dorico.

Leggi anche –> Il dramma di Fennec, segregato in appena un metro quadro

Stando a quanto si apprende, l’ennesima situazione di degrado totale scoperta dal nucleo delle guardie zoofile andava avanti ormai da diversi anni. In seguito ad alcuni sopralluoghi atti a verificare la presenza del cane, le guardie zoofile hanno deciso di intervenire, procedendo al sequestro immediato dell’animale. Da quanto si è potuto apprendere, Camilla è stata a lungo usata come cane da caccia, ma una volta considerata ‘inservibile‘ è stata di fatto internata in quel magazzino, divenuto la sua prigione. Per Camilla forse adesso può cominciare una nuova vita: sequestrata dalle guardie zoofile e condotta presso la struttura sanitaria competente, è stata visitata da un veterinario e presto verrà data in affido.

Rocco Coretti, coordinatore guardie zoofile dell’Oipa per la regione Marche, ha messo in evidenza: “Questo è l’ennesimo caso di abbandono ed isolamento nei confronti di cani che, terminato il loro scopo venatorio, diventano un peso e vengono confinati all’interno di garage, rimesse, ragazzini, case di campagna isolate o peggio ancora di appartamenti in disuso. È un fenomeno che registriamo costantemente, ma ricordiamo che tale detenzione è vietata dalla nostra Legge Regionale e, nel caso di Ancona, anche dal Regolamento Comunale e può configurare anche il reato di detenzione incompatibile con l’etologia della specie, previsto dall’art. 727 comma 2 del Codice Penale”.

Leggi anche –> Maratoneta corre 30 km con un cucciolo abbandonato

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

1 ora ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago