Il suo presente è tormentato da una grave perdita avvenuta nel passato, la cucciola definita aggressiva e non idonea alla vita in famiglia avra’ finalmente il suo riscatto
Callie è una gatta dal passato colmo di disperazione, ma è anche la testimonianza di come l’amore e la comprensione possano cambiare il corso di un destino apparentemente segnato.
La gatta si trovava in un rifugio ed era considerata troppo aggressiva per essere adottata questo generalmente per gli animali che si trovano in rifugio e una condanna, poichè nessuno adotterebbe mai un felino non idoneo alla vita in famiglia.
Il suo trauma era derivato dalla perdita dei suoi cuccioli e questo la rendeva inavvicinabile, ma una famiglia ha ribaltato la situazione infatti nonostante gli avvertimenti sulla sua forasticita’ nei confronti dell’essere umano la famiglia ha deciso che avrebbe guarito le profonde ferite dell’anima della povera felina.
Il percorso di Callie non è stato semplice né immediato per affrontare il suo passato e di conseguenza la sofferenza aveva bisogno di tempo ma arrivata nella sua nuova casa grazie ad un approccio empatico, la gattina ha lentamente iniziato a lasciarsi alle spalle il dolore e ha iniziato a mostrare tratti di una personalità nascosta sotto la sua corazza di aggressività.
La sua famiglia ha deciso di introdurre nella sua vita la gatta convinti che il trauma della perdita dei cuccioli fosse all’origine del suo comportamento aggressivo, i suoi nuovi proprietari le hanno offerto la possibilità di prendersi cura del loro gattino neonato e la reazione di Callie fu sorprendente e passo’ dall’essere aggressiva ad accogliere il gattino con attenzione e amore dimostrando immediatamente il lato materno che sembrava perduto.
Questo primo passo verso la guarigione ha segnato un punto di svolta, La bellissima felina ha manifestato immediatamente dolcezza nei confronti del piccolo ma il cambiamento definitivo e avvenuto quanto la coppia che aveva deciso di adottarla ha avuto una bambina
Con l’arrivo della neonata, Callie contrariamente a ciò che si poteva prevedere ha immediatamente smesso di mostrare segni di paura o aggressività nei confronti del nuovo membro della famiglia e si avvicinò immediatamente alla piccolina in modo affettuoso e protettivo.
Appena portata a casa la piccola infatti la gatta vegliava la sua culla e non appena la bambina piangeva le si metteva vicino facendo le fusa e cercando di calmare il suo pianto. Questo legame speciale dimostra che Callie non era aggressiva per natura, ma a causa del dolore non elaborato e ora che finalmente ha elaborato il suo lutto ed ha un amica vive la sua vita felice con la sua nuova famiglia .
Perché il cane guarda la tv? Cosa attira i nostri amici a quattro zampe davanti…
Quali sono gli altri cani de La Carica dei 101? A quali razze appartengono? La…
I nostri giardini sono pieni di animali e insetti ma se vedi insetto forbice nel…