Anche quest’anno i Pompieri australiani continuano una lunga tradizione: il calendario per beneficienza per gli animali
I Vigili del Fuoco sono sempre in prima linea per aiutare i nostri amici animali. In tutto il mondo, se c’è bisogno di loro sono in prima linea e non si tirano mai indietro quando si tratta di salvare vite.
Ben 29 anni fa è iniziata una tradizione, portata avanti dai Pompieri australiani, ovvero un calendario il cui ricavato andrà in beneficienza per aiutare gli animali. Coinvolti tutti i settori, dai pompieri civili a quelli delle forze armate, da quelli dell’aviazione a quelli dei servizi ministeriali.
25 di loro vengono scelti per gli scatti che unendo i loro fisici allenati con la tenerezza degli animali, danno vita ad un calendario davvero unico. Il ricavato andrà in beneficienza e fino ad oggi sono stati superati i 3 milioni di dollari. Una bellissima iniziativa che viene riproposta ogni anno.
Potrebbe interessarti anche: Nuovo super calendario 2020 dei pompieri australiani a favore degli animali
Questa sarà la 29esima edizione del Calendario. Tutti gli anni i sbalorditivi e “sexy” scatti allietano i mesi dell’anno che verrà. Sono un misto di sensualità e dolcezza, grazie alla presenza di teneri animali, da quelli domestici ai koala.
Gli scatti fanno il giro del mondo e il ricavato andrà in beneficienza ad enti che si occupano della salvaguardia e supporto a diverse specie di animali. Sulla loro pagina ufficiale Facebook hanno condiviso la storia del ragazzo che è presente in tutte le versioni del calendario aggiudicandosi anche la copertina della versione classica.
Ogni anno 25 pompieri appartenenti a più settori vengono selezionati, ma non tutti sono presenti in tutte le versioni. Quindi quello di Ricky è un vero “primato”. La sua candidatura è stata inviata dalla fidanzata a sua insaputa. Ricky è molto timido e non avrebbe mai pensato di poter riuscire a posare davanti ad una macchina fotografica, ma con sorpresa di tutti, è stato più che perfetto.
A capo del progetto Dave Rogers, che su suggerimento della compagna ha deciso di prendere in visione la candidatura del pompiere. Rogers in un intervista ha spiegato che può capitare che si hanno tutti i requisiti necessari, ma che poi in foto non venga come richiesto. E’ la fotocamera che deve amarti ed è proprio quello che è accaduto a Ricky.
Nella loro prima telefonata il vigile del fuoco credeva che il capo progetto gli volesse vendere delle copie, mai avrebbe immaginato che era una proposta per essere uno dei protagonisti. Il ragazzo sentendosi onorato, e soprattutto per il buon fine che c’è dietro a tutto il lavoro, ha deciso di accettare.
Si sentiva intimidito da tutta la situazione e dall’ambiente, ma poi grazie anche alle meravigliose persone che ha incontrato è diventato tutto più semplice. A causa della sua grande timidezza non voleva rendere pubblica la sua partecipazione al calendario fino a quando avrebbe potuto, ma poi, dovendo pubblicare la notizia sulla sua pagina social per pubblicizzare il più possibile il progetto, ha riscosso molto successo.
Appena tornato in caserma i suoi compagni gli hanno fatto trovare la sua foto appesa sulle pareti, e anche la mamma alla quale voleva regalare una copia come sorpresa per natale, è venuta a saperlo.
Il Calendario dei Vigili del Fuoco australiani è in vendita in 99 paesi, pubblicizzato in moltissimi modi, dai social alle riviste più importanti. Raccogliendo più di 3 milioni di dollari negli anni, sono molte le associazioni che supportano come la Healing Hooves o la RACQ Lifeflight, o gli ospedali che si occupano della fauna selvatica.
Una meravigliosa iniziativa che aiuta i nostri amici animali mettendo in mostra la loro bellezza.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…