L’associazione animalista Animal Amnesty ha realizzato per il 2016 un bellissimo calendario con i disegni di alcuni dei più noti vignettisti e illustratori, spaziando da Altan (La Pimpa) a Silver (Lupo Alberto), passando per molte firme del fumetto italiano come Bruno Bozzetto, Roberto Mangosi, Romeo Toffanetti e Franco Matticchio. All’appello non manca il più noto fumettista per i diritti animali, Dan Piraro, artista americano ma anche emergenti come Cristiano Spadavecchia, Belinda Bertolo, Dario Campagna, Andrea Musso e Contro-Tito-Lo.
La copertina è dedicata a Stéphane Charbonnier, in arte Charb, fumettista e direttore di Charlie Hebdo, assassinato il 7 Gennaio 2015 a Parigi, autore di molte vignette in difesa degli animali.
L’associazione ha voluto ricordare che il disegno è uno strumento importante per rappresentare e comprendere i problemi della nostra società. Per questo ai vignettisti è stato chiesto di donare un disegno su un tema riguardante la tutela degli animali: dalla caccia alla vivisezione, dall’abbandono degli animali agli allevamenti intensivi.
Il calendario Animal Amnesty 2016 è in omaggio a chi effettua una donazione libera all’associazione.
Per info clicca qui
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…