L’associazione animalista Animal Amnesty ha realizzato per il 2016 un bellissimo calendario con i disegni di alcuni dei più noti vignettisti e illustratori, spaziando da Altan (La Pimpa) a Silver (Lupo Alberto), passando per molte firme del fumetto italiano come Bruno Bozzetto, Roberto Mangosi, Romeo Toffanetti e Franco Matticchio. All’appello non manca il più noto fumettista per i diritti animali, Dan Piraro, artista americano ma anche emergenti come Cristiano Spadavecchia, Belinda Bertolo, Dario Campagna, Andrea Musso e Contro-Tito-Lo.
La copertina è dedicata a Stéphane Charbonnier, in arte Charb, fumettista e direttore di Charlie Hebdo, assassinato il 7 Gennaio 2015 a Parigi, autore di molte vignette in difesa degli animali.
L’associazione ha voluto ricordare che il disegno è uno strumento importante per rappresentare e comprendere i problemi della nostra società. Per questo ai vignettisti è stato chiesto di donare un disegno su un tema riguardante la tutela degli animali: dalla caccia alla vivisezione, dall’abbandono degli animali agli allevamenti intensivi.
Il calendario Animal Amnesty 2016 è in omaggio a chi effettua una donazione libera all’associazione.
Per info clicca qui
L'iniziativa di un ospedale in favore degli animali e dei loro umani: i quattro zampe…
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…