Cainallo%3A+cane+si+perde+e+precipita+in+un+canalone%2C+intervengono+i+vigili+del+fuoco
amoreaquattrozampeit
/news/cainallo-cane-precipita-canalone-intervengono-vigili-fuoco/71671/amp/

Cainallo: cane si perde e precipita in un canalone, intervengono i vigili del fuoco

A Cainallo, un cane si perde e precipita in un canalone. Per liberare il povero cucciolo dalla complicata situazione intervengono i vigili del fuoco di Lecco

Il cane precipitato nel canalone (Foto Twitter)

Ad Esino Lario, un comune in provincia di Lecce, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in soccorso di un cucciolo. Il 18 maggio, in località Cainallo, il povero cane si è perso ed è scivolato in un dirupo.

Il quattro zampe, di nome Paride, era scappato dai suoi padroni, per rincorrere un animale selvaggio. Ma durante l’inseguimento il cane si è smarrito ed è precipitato in un canalone sull’Alpe Cainallo.

Il cane precipita nel canalone, il suo salvataggio

Il cane viene salvato (Foto Twitter)

E così i Vigili del Fuoco di Lecco sono dovuti intervenire, alle sette del mattino, con una squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) e in collaborazione con l’elinucleo dei Vigili del fuoco di Varese per il salvataggio di Paride.

Il recupero del tenero quattro zampe è stato particolarmente arduo a causa della zona ripida e difficilmente accessibile. Fondamentale si è rivelato il contributo degli elisoccorritori.

Fortunatamente il cucciolo è stato salvato. Le operazioni per portare al sicuro in cane sono durate circa tre ore e sono state documentate dalla pagina Twitter dei vigili del fuoco.

Se volete conoscere un altro intervento dei pompieri a favore di un altro cucciolo in difficoltà, potete leggere anche: Cane precipita in un burrone per salvarlo intervengono i pompieri.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

3 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

7 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

9 ore ago