A Cainallo, un cane si perde e precipita in un canalone. Per liberare il povero cucciolo dalla complicata situazione intervengono i vigili del fuoco di Lecco
Ad Esino Lario, un comune in provincia di Lecce, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire in soccorso di un cucciolo. Il 18 maggio, in località Cainallo, il povero cane si è perso ed è scivolato in un dirupo.
Il quattro zampe, di nome Paride, era scappato dai suoi padroni, per rincorrere un animale selvaggio. Ma durante l’inseguimento il cane si è smarrito ed è precipitato in un canalone sull’Alpe Cainallo.
Il cane precipita nel canalone, il suo salvataggio
E così i Vigili del Fuoco di Lecco sono dovuti intervenire, alle sette del mattino, con una squadra SAF (speleo-alpino-fluviale) e in collaborazione con l’elinucleo dei Vigili del fuoco di Varese per il salvataggio di Paride.
Il recupero del tenero quattro zampe è stato particolarmente arduo a causa della zona ripida e difficilmente accessibile. Fondamentale si è rivelato il contributo degli elisoccorritori.
Fortunatamente il cucciolo è stato salvato. Le operazioni per portare al sicuro in cane sono durate circa tre ore e sono state documentate dalla pagina Twitter dei vigili del fuoco.
Se volete conoscere un altro intervento dei pompieri a favore di un altro cucciolo in difficoltà, potete leggere anche: Cane precipita in un burrone per salvarlo intervengono i pompieri.
Potrebbe interessarti anche:
- Cane resta con la testa incastrata tra i tubi, intervengono i vigili del fuoco
- Cane precipita in un sottoscala allagato ma i vigili del fuoco lo salvano
- Cane cade in un burrone nella notte vigili del fuoco corrono a salvarlo
- Cane cade in una scarpata salvato dai vigili del fuoco di la spezia
- Cane in pericolo finito in trappola: salvato dai pompieri a Livorno
- Perugia, cane salvato dai pompieri: era cieco e si era incastrato in un tubo – VIDEO
M. L.