Il cagnolino Dreadlock, abbandonato in gravi condizioni e rifiutato per 4 anni, trova finalmente una casa e si commuove
Si chiama Dreadlock ed è un cagnolino che è stato abbandonato: dopo quattro anni dal crudele gesto, però, trova una nuova casa dopo averlo sperato per molto. La sua reazione è estremamente commovente: il quattro zampe, infatti, capisce che il suo bisogno d’amore e di affetto è stato colmato non appena vede il suo proprietario. Una storia in grado di commuovere e di scaldare il cuore.
La storia arriva dalla Thailandia ed è stata raccontata dal Soi Dog Foundation, il rifugio che ha preso in carico Dreadlock. È arrivato nella struttura con gravi problemi alla pelle e il pelo così arruffato e sporco, che non riusciva nemmeno a muoversi. Così i volontari gli hanno affidato il suo nome: in effetti il quattro zampe ricordava la pettinatura “rasta”.
Il cane è quindi stato portato da veterinari, che l’hanno curato e l’hanno rimesso in sesto: i medici hanno capito che doveva aver passato molto tempo in strada dopo il suo abbandono, viste le infezioni che aveva contratto. Così l’hanno curato e Dreadlock è stato rimesso in forze e in adozione.
Tuttavia, l’animale aveva già un’età a avanzata e, si sa, un cane anziano non è mai la prima scelta quando si parla di adozioni. Così il cane è rimasto in attesa di una famiglia per quattro lunghi anni. Più il tempo passava, però, più i volontari perdevano le speranze di vedere Dreadlock trovare casa. Un giorno, però, è accaduto quel che tutti volevano: il cane ha conosciuto quelli che sarebbero diventati i nuovi proprietari.
Ti potrebbe interessare anche: I vantaggi di adottare un cane anziano: tanto amore e non solo
La storia di Dreadlock è stata pubblicata per quattro anni sui social e, un giorno, ha raggiunto una famiglia che abita negli USA. Quando ha saputo che avrebbe trovato una nuova casa, il cane si è commosso: il meticcio ha iniziato ad abbaiare e a saltellare di gioia, felice di essere stato adottato.
Ti potrebbe interessare anche: Perché adottare un cane anziano?
Oggi l’anziano cucciolone di 10 anni vive felice con i suoi nuovi genitori, che l’hanno preso con loro. Insomma, è proprio il caso di dirlo: tutto è bene quel che finisce bene. Di seguito, il video che ha immortalato il momento in cui il cane si è commosso.
Matteo Simeone
Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…