Un cagnolino di nome Chipper scappa dal suo proprietario durante un viaggio: il cucciolo viene ritrovato dall’uomo dopo due lunghe settimane
Il cagnolino Chipper scappa dal suo proprietario: stanno facendo un viaggio e lui lo cerca disperato, ritrovandolo dopo due settimane. Una storia che racconta come, a volte, basti poco per far sì che il nostro migliore amico si allontani e si metta da solo in pericolo. Inoltre, il racconto parla di come si possa soffrire per un povero cucciolo smarrito e come, spesso, queste vicende abbaino per fortuna il lieto fine che tutti si aspettano.
Tutto ha avuto inizio quando Travis, il proprietario di Chipper, ha dovuto affrontare un viaggio dalla Carolina del Nord alla Georgia, per andare a trovare i suoi genitori. Per non lasciare solo il cane, ha deciso di portare con sé il suo migliore amico, percorrendo insieme il lungo cammino. Si tratta di un cane meticcio di quasi quattro anni che gli avrebbe fatto passare le peggiori settimane della sua vita.
In effetti, durante una passeggiata il pelosetto si è liberato dal suo guinzaglio: Chipper è scappato in seguito a una distrazione del suo amico umano ed è sparito nel nulla. Travis ha provato a inseguirlo, ma il cucciolo ha fatto perdere rapidamente le sue tracce. Così, quella che doveva essere una vacanza di piacere, si è trasformata per lui in un incubo: il cane non si trovava e lui soffriva la mancanza.
Ti potrebbe interessare anche: Cane smarrito bussa alla clinica veterinaria per ritrovare la sua padrona
Disperato, Travis ha chiesto aiuto a chiunque conoscesse. Tuttavia, nessuno aveva visto il quattro zampe. Come ultima spiaggia, il ragazzo si è rivolto all’associazione Endless Love Pet Palace, che ha provveduto a mettere dei volantini per le strade, sperando che qualcuno avesse informazioni su Chipper e su come poter ritrovare il cagnolino scomparso nel nulla.
Ti potrebbe interessare anche: Cane intelligente perde il suo padrone e si reca dalla polizia per ritrovarlo
Dopo due settimane, è accaduto quello che tutti si aspettavano: l’associazione ha ricevuto una telefonata, venendo informata del ritrovamento del cucciolo. Chipper è stato portato nella struttura e Travis è stato contattato. I due si sono così potuti riabbracciare, per la gioia di entrambi: l’uomo si è infatti commosso e il cane ha iniziato a scodinzolare e a fare le feste al suo amico ritrovato.
Matteo Simeone
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…