Cagnolino+rinchiuso+in+una+gabbia+ad+alte+temperature%3A+il+ritrovamento
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolino-rinchiuso-gabbia-alte-temperature/147827/amp/
News

Cagnolino rinchiuso in una gabbia ad alte temperature: il ritrovamento

Un cagnolino è stato rinchiuso in una gabbia esposta ad elevate temperature: il suo ritrovamento è stato un vero miracolo. 

Cagnolino bloccato in gabbia (Facebook – Dedham Police Department)

Il terribile scenario che si è presentato dinanzi allo sguardo dei soccorritori di un cane di piccola taglia, rinchiuso in una gabbia e lasciato in strada – esposto ad elevate temperature. Il fatto avrebbe rappresentato un esempio di reale tortura nei confronti del piccolo esemplare. Impossibilitato a liberarsi e sopravvissuto per miracolo nella situazione in cui verteva, il piccolo è stato infine scoperto in un anfratto da un agente che si trovava in sevizio.

Cagnolino rinchiuso in una gabbia ad alte temperature: il ritrovamento

Cagnolino al sicuro (Facebook – Dedham Police Department)

Il ritrovamento del piccolo esemplare è avvenuto in Bussey Street. Il volpino di Pomeriana si trovava costretto in una gabbia nera nel quartiere di Dedham, nello Stato del Massachusetts, sabato scorso, 30 luglio. Le temperature della stagione estiva negli Usa avrebbero sfiorato vette insostenibili.

Potrebbe interessarti anche >>> Adotta un altro animale: cane anziano reagisce in modo particolare – VIDEO

L’agente che ha prestato sottocosto all’esemplare – identificato sotto il nome di Deni Goldman – avrebbe immediatamente provveduto a denunciare l’accaduto con l’obiettivo di ottenere giustizia. Il colpevole di un gesto così vile dovrà essere punito.

Nel momento in cui il volpino è stato soccorso dalle autorità locali tremava ancora, impaurito, e probabilmente rassegnato alla condizione di non farcela. Il quattro zampe era disidratato a causa delle infernali temperature ed è stato poi trasportato presso la struttura dell’Animale Rescue League di Boston.

A prendersi cura emotivamente dell’esemplare avrebbe provveduto lo stesso agente che ha operato il suo salvataggio. L’uomo sarebbe riuscito a stringere amicizia con il cagnolino e si sarebbe presto affezionato a lui. Dopo i primi momenti, in cui il volpino dimostrava di essere restio – probabilmente per via dello choc dell’abbandono in strada – avrebbe iniziato ad affidarsi alle attenzioni del premuroso agente.

Potrebbe interessarti anche >>> Mili, cagnolina in fin di vita salvata dalla Polizia: la trasformazione – VIDEO

Inoltre, l’uomo in questione, avrebbe infine desiderato condividere un’amorevole testimonianza che potrebbe favorire in futuro l’adozione del volpino. Goldman lo avrebbe descritto come un esemplare “felice e adorabile“, nonostante la difficile esperienza vissuta. Nel frattempo, in attesa che l’esemplare venga accolto in ambiente in cui possa trovare l’amore che merita, le indagini della Polizia – per individuare il colpevole del reato penale di abbandono – sembrano continuare senza sosta.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Anche il cane può soffrire di stress e te ne accorgi quando dorme

Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…

23 minuti ago
  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

3 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

6 ore ago