Cagnolino+riabbraccia+finalmente+il+suo+padrone+rimasto+ferito+in+guerra+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolino-riabbraccia-padrone-ferito-guerra/151903/amp/
News

Cagnolino riabbraccia finalmente il suo padrone rimasto ferito in guerra – VIDEO

Tornato dalla guerra il cagnolino rivedere finalmente il suo padrone, il soldato è rimasto ferito ma si lascia felicemente abbracciare da lui.

Cagnolino felice al ritorno del padroncino (YouTube – SDD CHANNEL SuperDoberDev)

Un giovane soldato si era ritrovato costretto a dover salutare il suo fedele amico, dal pelo nero e dal temperamento frizzante, per un periodo di tempo che si presentava a lui come indeterminato. In seguito allo scoppio del conflitto Ucraina-Russia sono stati molti gli episodi particolarmente simili a quello vissuto – in questo frangente – in prima persona dal ragazzo. Il giovane ha raccontato che, dopo aver lasciato l’esemplare in mani amiche, aveva – dopo qualche tempo – perduto definitivamente le tracce del cagnolino. Il quale – fra l’altro – sarebbe all’epoca appena venuto al mondo.

Cagnolino riabbraccia finalmente il suo padrone: lui è rimasto ferito in guerra – VIDEO

Cagnolino fa le feste al soldato (YouTube – SDD CHANNEL SuperDoberDev)

Ora ha sette mesi il quattro zampe riunitosi – dopo un periodo fortunatamente non troppo duraturo – con l’uomo ritrovatosi a combattere nel frattempo in prima linea e poi rimasto ferito agli arti inferiori nel conflitto. Adesso, però – in via di guarigione – il soldato è riuscito a tornare nel luogo delle sue origini e a perguisuire la ricerca del suo cagnolino scomparso.

Potrebbe interessarti anche >>> Carlini salvati da un allevamento, i cani sono al sicuro 

Il piccolo cucciolo è stato felicemente ritrovato dal soldato in questi ultimi giorni e ha voluto che quel momento speciale della sua vita venisse immortalato in un breve ma emozionante video. Il filmato, infatti – pubblicato dall’emittente SDD, un canale d’informazione locale – mostra il giovane uomo entrare nel rifugio dove il piccolo era stato trasportato in virtù di un problema verificatosi con i suoi documenti.

Il cagnolino abituato ormai a vivere in solitudine da alcuni mesi, quando ha visto il suo padroncino, in procinto di avvicinarsi con le sue stampelle rosse alla grata, ha mostrato di riconoscerlo immediatamente e ha iniziato, di conseguenza, a scodinzolare senza fine.

Nell’atto di fare le feste il cancello si è aperto e il cucciolo è balzato più volte in aria per raggiungere con la sua gioia il ragazzo di Mariupol, tornato in città per riportarlo a casa con sé.

Potrebbe interessarti anche >>> Un uomo ruba un cane senza accorgersi di essere ripreso: Mookie è salvo 

I due si abbracciano teneramente sul finale. E a tal punto che sembrerebbe perfino, in quel momento e agli occhi degli utenti, che le indicibili sofferenze – fisiche e non – riportate dal ragazzo durante la guerra non siano riuscire ad attecchire fino in fondo nell’animo e nel suo corpo. Il soltanto infatti sorride in maniera spensierata ricambiando il vivace abbraccio del suo dolcissimo fido.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

9 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

13 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

15 ore ago