Cagnolino+Lenny+paralizzato+in+strada%3A+l%26%238217%3Burgente+volo+sfida+l%26%238217%3Buragano+Ian+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolino-lenny-paralizzato-strada-volo/152994/amp/
News

Cagnolino Lenny paralizzato in strada: l’urgente volo sfida l’uragano Ian – VIDEO

Un volo d’urgenza è stato indetto per salvare la vita del cagnolino Lenny, il piccolo paralizzato in strada si affida ai suoi soccorritori sfidando l’uragano.

Lenny nel volo d’urgenza (Facebook – Dorchester Paws)

Ritrovatosi in un grave stato di paralisi fino a non rispondere più alle cure ad esso impartite. Era questa la condizione che ha vissuto il cagnolino Lenny, per 35 giorni, dopo essere stato ricoverato in una struttura-rifugio per animali in una contea della Carolina del Sud. La prima ipotesi sul cucciolo – ritrovato paralizzato sul ciglio di una strada a Dorchester Country, negli USA – sarebbe stata quella che il quattro zampe sia stato precedentemente investito da un veicolo pirata.

Cagnolino Lenny paralizzato in strada: l’urgente volo sfida l’uragano Ian – VIDEO

Il volo salvavita per Lenny (Facebook – Dorchester Paws)

In seguito al suo arrivo nel rifugio di “Dorchester Paws”, Lenny – impossibilitato a muovere i suoi arti inferiori e sangue dall’interno – non dimostrava segni di miglioramento, nonostante i trattamenti messi in atto per far fronte alla sua critica condizione. Il personale veterinario del servizio di adozione animali che ha preso a cuore la sua situazione ha spiegato, allora, che Lenny aveva bisogno di ulteriori cure specializzate per essere davvero tratto in salvo.

Potrebbe interessarti anche >>> “È solo un randagio”: tentano di fuggire dopo aver investito un cane 

A distanza di poco più di un mese, da quel disastroso 29 agosto – il giorno del suo recupero in strada – la “Dochester Paws” è entrata in contatto con la Società Umanitaria “Erie” per comprendere le modalità in cui direzionare il futuro di Lenny. La società si è dimostrata subito disponibile ad andare incontro alle esigente della struttura per animali, prendendo con sé il cucciolo.

Erie ha organizzato un volo d’urgenza – con la collaborazione della compagnia Coastal City Aviation – per traportare il più velocemente Lenny in Pennsylvania, nel comune di Summerville. Il tragitto è stato messo alla prova dal maltempo causato dall’uragano Ian abbattutosi sugli Stati Uniti proprio in quella settimana.

Ma, nonostante le varie difficoltà e alcuni cambiamenti di rotta necessari per giungere a destinazioni sani e salvi, i componenti dello staff di “Erie”” sono riusciti – grazie anche alle donazioni sul fronte economico a sostegno della loro “Humane Society” – a sfidare la potenza dell’uragano e a portare a culmine l’impresa di salvataggio.

Potrebbe interessarti anche >>> Huck, il cane che sale sul letto per poter salutare i vicini – VIDEO

Ora Lenny si trova nella sua nuova casa ospedaliera. E Per tal ragione, la direttrice della “Dorchester Paws” – per prima disponibile ad accogliere Lenny – ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile la resa di un quadro clinico più completo che possa dare – al più presto – un futuro migliore al dolce cucciolo gravemente infortunato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

15 minuti ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

3 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

6 ore ago