Cagnolino+imbavagliato+col+nastro+adesivo+in+un+sacco+della+spazzatura+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolino-imbavagliato-nastro-adesivo-spazzatura/147896/amp/
News

Cagnolino imbavagliato col nastro adesivo in un sacco della spazzatura – VIDEO

Legato stretto col nastro adesivo e lasciato in un sacco nero della spazzatura: il trauma di un cagnolino salvato a nord di una città.

Cagnolino ritrovato nella spazzatura (Instagram – callejeritosbyclaudiamancilla)

Un cagnolino di soli tre mesi è stato ritrovato in condizioni spaventose nella giornata dello scorso martedì, 26 luglio. La persona che avrebbe scelto di abbandonare il cucciolo avrebbe – oltre a tale reato – commesso un atto che ha impressionato migliaia di utenti. Dopo la pubblicazione del video in rete – che testimonia non soltanto gli attimi della sua liberazione, ma anche le condizioni in cui il quattro zampe verteva al momento del suo ritrovamento – si è assistito a un eco di gratitudine per la vita del piccolo esemplare miracolosamente tratto in salvo.

Cagnolino imbavagliato col nastro adesivo in un sacco della spazzatura – VIDEO

Cagnolino imbavagliato nello scotch (Instagram –
callejeritosbyclaudiamancilla)

Il cucciolo dal delicato manto beige è stato legato e imbavagliato con del nastro adesivo di colore blu, che avrebbe impedito all’esemplare di poter reagire all’atto di violenza a lui brutalmente riservato. Dopo aver interdetto la sua facoltà di esprimersi e di muoversi liberamente, il cagnolino è stato poi inserito all’interno di un sacco nero della spazzatura, che avrebbe ulteriormente limitato le sue capacità motorie.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo di Husky imbavagliato nell’auto esposta al sole – il VIDEO 

L’esemplare è stato fortunatamente ritrovato sul ciglio di una strada, dove era stato dapprima abbandonato. L’accaduto si è verificato nel territorio a nord della città di Temuco, in Cile.

A favorire l’operazione di salvataggio alcuni residenti della zona, che – dopo aver sentito dei lamenti soffocati – si sarebbero accorti della presenza del quattro zampe in pericolo nelle vicinanze di una foresta limitrofa.

Come mostrano le immagini in movimento presentate dal creatore del video postato su Instagram , e poi diramatosi velocemente sui vari social network di riferimento, il piccolo è ora al sicuro. Libero di esprimersi e muoversi come desidera. Il cucciolo è stato preso in cura dalla Fondazione Callejeritos, come ha ricordato in queste ore la sua responsabile e portavoce – Claudia Mancilla – e che avrebbe in seguito provveduto anche alla sua adozione.

Potrebbe interessarti anche >>> Razz: cane sordo abbandonato inizia la sua nuova vita – VIDEO

Adesso l’esemplare di tre mesi è stato accolto con gioia in una numerosa e “bella famiglia“. Il piccolo è libero di giocare con gli altri membri della nuova tribù e di crescere in serenità. Davvero una grande soddisfazione per coloro che hanno provveduto, in questi giorni, alla sua riabilitazione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

I cani di Chernobyl sono diversi da qualunque altro cane al mondo

Una ricerca condotta su 300 cani di Chernobyl ha rivelato i motivi per cui sono…

56 minuti ago
  • Non solo Cani e Gatti

È conosciuto come pesce coniglio, è velenoso e può anche causare un’intossicazione

È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…

4 ore ago
  • News

Queste tigri hanno un legame speciale: si sono ritrovate grazie al loro grande amore

Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…

13 ore ago