Cagnolini+rischiano+di+ferirsi+con+l%E2%80%99albero+di+Natale%3A+attenzione+a+quegli+aghi
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolini-rischiano-di-ferirsi-con-lalbero-di-natale-attenzione-a-quegli-aghi/190165/amp/
News

Cagnolini rischiano di ferirsi con l’albero di Natale: attenzione a quegli aghi

Questi due cagnolini rischiano di ferirsi conigli aghi dell’albero di Natale: gli utenti e gli esperti spiegano perché bisogna prestare attenzione.  

I Beagle con l’albero di Natale (Instagram milroc_beagles – Amoreaquattrozampe.it)

Nel video pubblicato da @milroc_beagles una coppia di teneri cagnolini rischia di procurarsi delle serie ferite giocando con l’albero di Natale. A condividere l’ammonimento ha provveduto inizialmente uno degli utenti intervenuti di risposta al filmato apparso sui social network. Nonostante la clip venga inizialmente presentata come una semplice parentesi giocosa e divertente per i due esemplari di Beagle, quanto per i loro spettatori, reduci dai preparativi per Natale: resta di fondamentale importanza non sottovalutare quelli che potrebbero essere i rischi dei nostri amici con la coda in questo dinamico periodo di feste.

Questi cagnolini rischiano di ferirsi con l’albero di Natale: perché attenzione a quegli aghi

La clip che vede come suoi protagonisti una coppia di Beagle Harrier è apparsa su Instagram lo scorso 5 dicembre. Sono oltre 23mila finora gli apprezzamenti di risposta al filmato. Nonostante dunque la scena si presenti come un innocuo passatempo per i quattro zampe in realtà potrebbe rivelarsi estremamente rischiosa per la loro incolumità qualora anche soltanto uno dei due dovesse ingerire accidentalmente gli aghi del fittizio albero di Natale.

La coppia di Beagle sotto l’albero (Instagram milroc_beagles – Amoreaquattrozampe.it)

La tipica esuberanza della coppia di Beagle viene dunque frenata da diversi utenti, i quali suggeriscono alla mamma umana dei cagnolini – sicuramente premurosa nei loro confronti – quanto agli spettatori della gettonata clip di non sottovalutare alcune importanti accortezze per garantire il loro benessere. “Non si sentiranno bene quando quegli aghi si metteranno nello stomaco“, scrive l’utente preoccupato.

Fra i vari pericoli per i cani durante le feste di Natale, vi è dunque anche quello di ingerire per sbaglio un pezzo di abete, la scheggia di una pallina di Natale frantumatasi a terra oppure di mordere le luminarie rischiando di essere folgorati dall’energia elettrica. Per tal ragione anche gli esperti consigliano di acquistare – ad esempio – delle palline di natale in tessuto, evitando che queste ultime possano rompersi o lesionarsi trasformandosi in oggetti taglienti per il fido, oppure di posizionare gli addobbi in una posizione irraggiungibile per i quattro zampe di casa.

Gli hobby preferiti del trio di Beagle

Per fortuna, però, al di là dei necessari ammonimenti sappiamo – grazie alla pagina su IG interamente dedicata alla coppia di esemplari che si trasforma, accedendo al profilo, in un meraviglioso trio di Beagle – che gli hobby preferiti di questo adorabile gruppetto sono piuttosto salutari e privi di ogni pericolo.

I Beagle e le palline di Natale (Instagram milroc_beagles – Amoreaquattrozampe.it)

Tra una gita da poco portata a termine in direzione del loro locale preferito, un pisolino uno tra le zampe dell’altro e una perlustrazione a bordo del furgoncino rosso di famiglia: la famiglia di Beagle sembra essere circondata d’affetto e attenzioni in grado di rassicurare anche gli utenti dapprima dimostratisi più scettici di fronte alla pericolosità dell’abete.

La mamma adottiva del trio di Beagle ha immortalato anche i loro primi giorni di vita condividendo alcune clip e immagini con i loro seguaci su Instagram. Sembra infatti che quando i tre pelosetti erano ancora dei piccoli batuffoli di pelo erano già amatissimi in rete.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

L’Oasi di Pumbino: un rifugio in Italia dove gli animali hanno una seconda possibilità

Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…

1 ora ago
  • News

Un lieto fine per Piggy: 50mila dollari di cure, forse non ce la farà

Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…

2 ore ago
  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

11 ore ago