Due+cagnoline+abbandonate+sono+inseparabili%3A+la+loro+vita+cambia+all%26%238217%3Bimprovviso
amoreaquattrozampeit
/news/cagnoline-abbandonate-inseparabili-vita-cambia/178086/amp/
News

Due cagnoline abbandonate sono inseparabili: la loro vita cambia all’improvviso

Dopo essere state abbandonate le 2 cagnoline diventano inseparabili e imparano a farsi forza nelle difficoltà: poi la loro vita cambia all’improvviso. 

Le 2 cagnoline (Instagram logans_legacy29 – Amoreaquattrozampe.it)

Quello che sembrava apparire il triste destino, già segnato, di due cagnoline si è trasformato – sotto gli occhi di @logans_legacy29, che ha deciso di documentarne l’emozionante storia – la premessa ideale per una straordinaria sorpresa. Quando le due pelosette, vittime di un crudele abbandono, hanno avuto un incontro inatteso: tutto nella loro vita è cambiato. Abituate a sostenersi a vicenda, anche di fronte alle più disperate difficoltà, le due cagnoline hanno avuto la possibilità di trovare la giusta via per abbandonare il loro impervio cammino.

Le 2 cagnoline abbandonate sono inseparabili: la loro vita cambia all’improvviso

Nella città di Irvine, in California, una donna ha notato l’affiatato comportamento delle due pelosette in strada e ha presto compreso che entrambe – nonostante la loro preziosa amicizia – avessero bisogno, al più presto, d’aiuto. La passante ha perciò effettuato una chiamata d’emergenza alla vicina organizzazione no-profit di “Logan’s Legacy” per segnalare la presenza delle 2 pelosette. L’associazione è attualmente gestita da un’amabile attivista che, sin dalla scomparsa del suo amico del cuore a quattro zampe, è – da anni – impegnata nel recupero degli animali abbandonati nelle zone limitrofe.

Le inseparabili pelosette (Instagram logans_legacy29 – Amoreaquattrozampe.it)

 

Di pronta risposta alla segnalazione, poco più tardi, le 2 cagnoline sono state raggiunte dalla responsabile e fondatrice dell’organizzazione a sostegno degli animali in difficoltà. Quando la donna ha finalmente accostato al sua autovettura di fronte al cancello, dove erano pazientemente rimaste – per tutto il giorno – le due pelosette, sembrava davvero che entrambe la stessero aspettando da tempo.

Una delle due cagnoline – salvate dall’attivista e responsabile del rifugio per animali di “Logan’s Legacy” – che ha deciso di accoglierle nella nuova casa per sempre – è un dolcissimo mix tra uno Yorkshire e il Barboncino dal pelo beige, maggiormente intenzionato ad avvicinarsi – di primo acchito – alla loro salvatrice. Al suo fianco, nell’emozionante corsa verso le braccia aperte della loro mamma umana, vi era un’altrettanto affettuosa femmina di Pitbul, forse più restia a fare il primo passo per via della stringente solitudine, fino a quel momento, vissuta.

Il benvenuto (Instagram logans_legacy29 – Amoreaquattrozampe.it)

Per entrambe le cagnoline si è potuto assistere a un emozionante lieto fine e al loro approdo nel rifugio gestito dai volontari della “Logan’s Legacy“. Le due pelosette sono state trasportate sulla vettura giunta sul posto per il loro recupero e visitate da un’équipe specializzata di veterinari per comprendere quali fossero le loro condizioni di salute.

L’episodio si è concluso, pochi giorni fa, con la pubblicazione su Instagram della loro storia. Alcuni brevi filmati e immagini sono apparsi – lo scorso 15 giugno – sulla pagina ufficiale IG di @logans_legacy29, la quale ha testimoniato con orgoglio un prossimo futuro di amore e speranza per le due inseparabili pelosette. Ora non resta che sperare, per la più piccola e la più grande delle due cagnoline, in un’adozione di coppia che possa rispettare il loro desiderio di rimanere insieme per tutta la vita.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Scienziati clonano un animale estinto e i suoi cuccioli sono tenerissimi

I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…

1 ora ago
  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

10 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

13 ore ago