La+cagnolina+Yuki+riceve+il+suo+primo+regalo+dopo+8+anni+di+maltrattamenti
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-yuki-primo-regalo-anni-maltrattamenti/184301/amp/
News

La cagnolina Yuki riceve il suo primo regalo dopo 8 anni di maltrattamenti

Emoziona la dolce reazione di Yuki mentre riceve il primo regalo della sua vita: la cagnolina è sopravvissuta a 8 anni di maltrattamenti.

Yuki e il suo primo peluche (TikTok superdone – Amoreaquattrozampe.it)

La celebre TikToker migliore amica dei gatti e appassionata di fumetti (@superdone) ha dato inizio da alcuni mesi a una meravigliosa amicizia con una cagnolina di nome Yuki. Il piccolo esemplare di Coton de Tuléar ha trascorso 8 anni della sua vita nel peggiore dei modi. Costretta a rimanere in uno stato di reclusione, legata a una catena, senza la possibilità di sentirsi libera, amata o spensierata, la cagnolina ha sognato a lungo di avere una vita migliore. Senza sapere, però, cosa in realtà questo potesse realmente significare. Per omaggiare uno dei suoi primi momenti all’interno della sua nuova famiglia, la TikToker che ha deciso di adottarla – evitandole di venire soppressa nel canile a cui era stata precedentemente affidata – ha ripreso il suo primo incontro con un amico per lei davvero speciale.

Sopravvissuta a 8 anni di maltrattamenti: la cagnolina Yuki riceve come suo primo regalo un dolcissimo orsetto di peluche

Pel descrivere la breve ed emozionante scena in cui la cagnolina Yuki ha incontrato per la prima volta un orsetto di peluche, dello stesso colore del suo manto, la sua mamma umana ha scelto la via più dolce, e che ben sembra rappresentare il feeling venutosi a creare – spontaneamente e in pochi mesi – tra la ragazza e la pelosetta. “Lei non sa ancora cosa voglia dire giocare“, ha sottolineato la giovane, riferendosi al difficile passato di Yuki, eppure ha ammesso: “ci stiamo provando“.

La felicità di Yuki (TikTok superdone – Amoreaquattrozampe.it)

Al piccolo orsetto beige dai tratti orientali donato alla dolce Coton de Tuléar dal manto candido, ha fatto seguito una lunga serie di incontri caratterizzati dall’alternata comparsa molte piccole specie di morbidi animaletti. Secondo il parere dei fan della TikToker sarebbe impossibile rimanere indifferenti alla gioia provata da Yuki quando ha visto palesarsi sotto i suoi occhi una nuova piccola mascotte con cui imparare finalmente a trascorrere armoniosamente il suo tempo libero.

Pur essendo uno dei giochi più amati dai cani: i peluche, se non realizzati appositamente per i nostri amici a quattro zampe potrebbero rappresentare un pericolo non indifferente per loro. È per tal ragione che la popolare TikToker – essendo anche una grande esperta del mondo animale – ha provveduto ad acquistare per la cagnolina una collezione di animaletti di peluche del tutto innocui per la sua salute. Al primo posto si classifica ora un adorabile pappagallo giallo e blu.

La felicità di Yuki (TikTok superdone – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo aver assistito di persona all’aumentare della curiosità della Yuki di fronte alla progressiva apparizione di queste nuove mascotte nella sua vita, la ragazza ha affermato di aver compreso che anche la sua cagnolina dimostra di essere attratta molto più dai peluche che dai normali giocattoli per cani. Quest’ultima scena è stata condivisa in rete in diretta dal divano di casa, nonché trasformatosi recentemente un’ottima oasi di relax per la tenera Yuki.

@svperdone She doesn‘t know what playing is yet but we are trying 🙂 #fypシ #pov #xyzbca #rescuedog ♬ original sound – &lt3

Questi animaletti stanno aiutato attivamente Yuki a riprendere in mano la sua vita e a dimenticare le sofferenze che hanno condizionato in maniera tanto crudele il suo passato.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Zecche, foglie secche e molto altro, i pericoli per il tuo cane a cui fare attenzione in autunno

Attenzione ai pericoli autunnali che può incorrere il tuo amico a quattro zampe, bisogna prestare…

42 minuti ago
  • News

Sono dei gatti ma sembrano dei cani: la pericolosa (e inquietante) tendenza del momento

Questi gatti sembrano dei cani anche se la recente tendenza ad accostarli a una razza…

4 ore ago
  • Cani

Quanto potrà vivere il mio cane? Posso allungargli la vita?

Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…

7 ore ago