Un uomo lancia una povera cagnolina dal balcone dopo una furibonda litigata con la sua fidanzata
Lancia la povera cagnolina dal balcone, tutto per colpa di una lite con la sua fidanzata: l’uomo, il responsabile del crudele gesto, ha deciso di sfogare la sua rabbia con un povero cane indifeso, anziché discutere in maniera civile. Un comportamento ignobile, che tuttavia è stato sanzionato a dovere dalle autorità. La storia, poi, ha un lieto fine: Callie, la cucciola, è stata salvata e rimessa in sesto.
Un uomo lancia la povera cagnolina Callie dal balcone
Tutto è successo a Chicago, in un palazzo: una coppia stava litigando in maniera molto accesa. In casa c’era anche Callie, un cucciolo che evidentemente non andava a genio al fidanzato della sua proprietaria. Lui, infatti, l’aveva più volte minacciata di gettare il cane dal balcone, ma nessuno avrebbe mai pensato che si sarebbe davvero spinto a una simile crudeltà.
Invece la povera Callie è stata presa e lanciata dal terzo piano. Una scena che è stata vista dai vicini di casa, che hanno subito allertato le autorità. I poliziotti sono intervenuti nell’abitazione, mentre alcuni volontari hanno soccorso la cagnolina: era ferita, ma era sopravvissuta al lancio nel vuoto.
L’uomo e la donna sono stati interrogati: la ragazza ha raccontato delle minacce del suo fidanzato nei confronti della cucciola di 10 mesi. Ovviamente l’uomo è stato subito arrestato, con l’accusa di maltrattamenti sugli animali. Ora, secondo la legislazione degli Stati uniti, rischia fino a 7 anni di carcere per quello che ha fatto.
Callie è ferita: l’intervento dei volontari è provvidenziale
Callie è stata quindi soccorsa dai volontari, che l’hanno portata nel rifugio. Era importante portare il cane dal veterinario, visto quello che aveva subito. Così l’animale è stato visitato da uno specialista: ha scoperto che doveva subire un delicato intervento e doveva essere sottoposta ad alcuni trattamenti. Purtroppo la spesa per tutte le sue cure era di circa 10 mila dollari.
Per trovare i soldi necessari all’operazione, i volontari hanno indetto una colletta sul web, che è andata a buon fine: Callie è stata rimessa in sesto dal medico e ha potuto tornare la cucciola solare di sempre, nonostante quello che ha dovuto subire. Anzi, la cagnolina ha conosciuto una donna che si è subito innamorata di lei dopo averla vista nel rifugio. In questo modo ha conosciuto la sua nuova mamma: la ragazza, infatti, ha firmato subito le carte necessarie e, con un atto di amore e responsabilità, ha adottato il cane maltrattato.
Ti potrebbe interessare anche: Il povero cane gettato dalla macchina dalla proprietaria
Matteo Simeone