La+cagnolina+senza+volto+ora+corre+felice%3A+la+storia+di+Nina+%26%238211%3B+FOTO+E+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-senza-volto-nina-storia-foto-video/64851/amp/
News

La cagnolina senza volto ora corre felice: la storia di Nina – FOTO E VIDEO

Nina, rinominata da tutti “cagnolina senza volto”, era stata ritrovata ferita e senza una parte del muso circa un anno fa. Lieto fine dopo l’intervento chirurgico.

Nina corre felice (Screenshot Video Fb)

Fuggiva da un padrone che l’aveva lasciata senza cibo e acqua, era riuscita a scappare attraverso la rete metallica e proprio quest’ultima era stata la causa delle lacerazioni al muso. La storia di Nina, ritrovata circa un anno fa nelle campagne siciliane in una pozza di sangue, aveva commosso l’Italia intera. A distanza di tempo Nina ora corre felice.

Le immagini della cagnolina senza volto che corre felice dopo l’intervento

Cagnolina senza volto (Screenshot Video Fb)

All’epoca dei fatti Nina era stata salvata dai volontari dell’associazione “Felici nella coda” e grazie alla collaborazione con “Dog’s Emergency” è stata sottoposta a un intervento di ricostruzione chirurgica che le ha permesso di avere un muso “nuovo”.

Nina è arrivata a Torino grazie proprio alla Dog’s Emergency guidata da Graziella Porro, giornalista radiofonica e attrice, ed è stata operata nella clinica universitaria di Grugliasco dall’equipe del professor Paolo Buracco.

Nel video, pubblicato sulla pagina Facebook di Graziella Grace Porro nel febbraio 2020, si vede Nina saltare e correre felice con un collare di plastica che protegge il suo muso. Il filmato ha ricevuto un’ondata di apprezzamenti, commenti e condivisioni. Molti utenti si sono infatti emozionati nel vedere Nina felice.

La cagnolina ha anche un suo profilo Facebook, “Nina il cane senza volto”; qui è possibile seguire la sua nuova vita e guardare foto e video. La sua storia somiglia molto a quella di Peppino, il cane trovato col muso dilaniato da un petardo e poi operato.

Forse Nina avrà bisogno di una seconda operazione: sarà difficile che possa tornare a com’era prima dell’incidente, ma di sicuro potrà tornare ad avere una vita normale. Tutta l’Italia fa il tifo per lei.

Il video: Nina salta e corre felice dopo l’intervento chirurgico

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

2 ore ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

5 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

8 ore ago