Cagnolina+ridotta+a+uno+scheletro+combatte+per+la+sopravvivenza+dei+cuccioli
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-scheletro-combatte-sopravvivenza-cuccioli/174277/amp/
News

Cagnolina ridotta a uno scheletro combatte per la sopravvivenza dei cuccioli

Quando scoprono la cagnolina a terra, ridotta come uno scheletro mentre combatte per la sopravvivenza dei suoi cuccioli, decidono di aiutarla. 

Mamma cane, Suvva (Youtube Micky 101 – Amoreaquattrozampe.it)

 

Sembrava che il mondo intero avesse voltato le spalle alla famiglia di Suvva“, ha scritto così l’utente “Michy 101” in didascalia alla condivisione di un toccante filmato apparso su YouTube poche settimane fa e che documenta quelle che sono le fasi più significative del non semplice recupero della povera cagnolina. Suvva, la mamma pelosetta, giaceva in terra smunta ed esausta. Sotto di lei i suoi piccoli, altrettanto deboli e denutriti. Suvva, al limite, era chiaramente rimasta in attesa che qualcuno la aiutasse – quanto prima –  ad affrontare una situazione ormai di pura emergenza.

La cagnolina Suvva ridotta a uno scheletro: una mamma che combatte per la sopravvivenza dei suoi cuccioli

Il recupero della cagnolina Suvva, rimasta senza una casa, è avvenuto in uno dei periodi più freddi dell’anno. La mamma dei piccoli era senza più forze per riuscire a badare o a sfamare la sua cucciolata, ma nonostante ciò non accennava a staccarsi da loro. Nell’assistere a questa commovente scena un’anima gentile – dopo averli incontrati per la prima volta – ha deciso di trasportarli in un luogo sicuro in cui poter rifocillare i piccoli e ad aiutare Suvva a riprendersi completamente.

Due cuccioli di Suvva (Youtube Micky 101 – Amoreaquattrozampe.it)

 

La testimonianza è stata pubblicata il 5 maggio scorso dalla pagina di “Micky 101” che si occupa di raccontare le storie di tutti coloro che si impegnano a sostenere nel mondo animali in difficoltà in strada o ritrovatisi in pericolo di vita. Le immagini dei piccoli affamati durante il loro sostentamento hanno appena sfiorato le 50mila visualizzazioni, con migliaia di apprezzamenti e commenti di gratitudine nei confronti del loro salvatore.

Suvva nel frattempo, che assomiglia a un peculiare incrocio tra un Pastore Tedesco e un Cane lupo, ha mostrato anch’essa – verso la fine del video – il suo riconoscimento.

Il cucciolo rifocillato (Youtube Micky 101 – Amoreaquattrozampe.it)

 

Grazie alla solidarietà dell’uomo – intervenuto in aiuto della prole di Suvva – i piccoli cagnolini hanno avuto l’opportunità di rimanere il tempo necessario con la propria mamma, ciò avrebbe sicuramente favorito la ripresa di ciascun componente della famigliola di pelosetti.

Ogni cucciolo di mamma Suvva – nel suo mostrarsi selvaggio ma molto affettuoso – è stato nutrito a sufficienza e accudito nel migliore dei modi. Le attenzioni riservate ai cuccioli hanno permesso all’uomo – incaricatosi di migliorare le loro speranze future – di assistere a una loro repentina trasformazione. Da pelle e ossa i piccoli hanno iniziato a riprendere peso, a interagire con mamma Suvva nuovamente in forze, e a esplorare la natura circostante nel pieno della loro vitalità.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago