La cagnolina Rosie è meteoropatica. Quando è brutto tempo non ne vuole sapere di uscire e preferisce le giornate di sole -VIDEO
La pioggia, come l’acqua, non piace a tutti gli animali. Solitamente rientrano in questa categoria i gatti ma a quanto pare non fanno eccezione neanche i cani. La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una cagnolina che detesta la pioggia. Viene descritta come una pelosetta meteoropatica che cambia il suo umore a seconda del tempo.
Potrebbe interessarti anche: Il meteo può influenzare l’umore del nostro cane? La scienza risponde
La quattro zampe si chiama Rosie e tutti cercano di farle cambiare idea quando non vuole uscire. Spesso capita che i padroni vogliano corromperla con dei dolcetti ma neanche in questo caso la cagnolina cambia idea. Purtroppo la pioggia la rende nervosa, irritabile e quelle poche volte in cui la sua proprietaria riesce a portarla fuori, la pelosetta dopo un giro veloce torna in fretta a casa. Proprio in questo momento, quando tutto sembra tranquillo, la padrona deve mettere in atto qualche strategia per convincerla a rimanere a casa. La donna deve togliere subito la pettorina a Rosie e ha bisogno di essere asciugata con un asciugamano per sentirsi protetta.
Potrebbe interessarti anche: Il cane ha paura del temporale: ecco come possiamo aiutarlo (Video)
Tutto questo si verifica puntualmente ogni volta che è brutto tempo, a testimonianza della mancata volontà della cagnolina di affrontare e sfidare la sua noiosa abitudine. Infatti, appena esce una bella giornata di sole la cagnolina cambia totalmente umore, sfoderando tutta la sua vitalità e gioia. Da ciò si evince che la pelosetta è davvero meteoropatica perché quando è brutto tempo passa le sue giornate a dormire.
Il suo umore invece cambia completamente quando c’è il sole, perché diventa improvvisamente felice e spensierata. La scena è stata catturata in un tenerissimo video che è stato diffuso sul web, scatenando la curiosità generale.
Insomma, i nostri amici animali trovano sempre il modo di farci divertire.. non resta che osservare tutte le loro incredibili avventure!
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…