Quando arriva il momento dell’iniezione per la cagnolina la sua reazione stupisce la veterinaria e decide di postarla in rete per la sua unicità.
Una timorosa cagnolina, di nome Neguinha, è stata ricoverata in una struttura veterinaria a Paranà per essere sottoposta a un intervento chirurgico. Come rivelano le immagini postate su TikTok la pelosetta sembra terrorizzata quando arriva il momento decisivo di ricevere un’iniezione, ma – grazie alla solidarietà di una giovane veterinaria – la pelosetta riuscirà infine a mostrare tutto il suo coraggio in mondovisione. A iniezione terminata la ragazza ha perciò deciso di condividere il video per testimoniare la reazione di Neguinha.
La cagnolina, un docile esemplare di Flat Coated Retriever, sembrava molto spaventata. E, nonostante fosse rimasta immobile di risposta alle sollecitazioni della veterinaria, la giovane temeva che la pelosetta – che teneva lo sguardo fisso davanti a sé – avrebbe potuto morderla o mostrare una reazione indesiderata. Poi, per fortuna, nessuna delle precedenti supposizioni si è avverata.
L’iniezione al cane è stata portata a termine seguendo tutte le procedure di sicurezza e la cagnolina, considerata a tutti gli effetti una “principessa” dalla giovane, ha sopportato il momento più difficile della giornata senza opporre alcuna resistenza ai trattamenti per curare la sua malattia. Quando Neguinha è arrivata in clinica le è stata diagnosticata la Piometra, un’infezione uterina dovuta alla sua mancata o errata sterilizzazione.
L’esemplare di Flat Coated Retriever ha inoltre suscitato molta empatia nell’animo degli utenti che hanno visionato il contenuto, anch’essi rimasti sorpresi dalla sua reazione, in diretta da una clinica veterinaria del Brasile.
Sembra che la giovane veterinaria sia riuscita a trasmettere la giusta dose di serenità alla pelosetta dando dei bellissimi frutti. Nonostante il suo timore per l’iniezione la cagnolina Neguinha è riuscita a rimanere in posizione senza difficoltà, in attesa che il momento più ostico passasse in fretta. Al momento sono oltre 341mila gli apprezzamenti alla clip condivisa sul profilo della veterinaria, @amd.cmichelin.
@amd.cmichelin Colocando acesso nessa lindeza ❤️ #medvet #viraltiktok #dogs ♬ Photograph – Ed Sheeran
Il lieto fine ha sciolto il cuore di milioni di utenti e della stessa veterinaria presasi cura della cagnolina fino a quel momento. Per ringraziarla della sua pazienza, la giovane ha stretto la cagnolina in un delicato abbraccio e le ha riservato un bacio sul nasino.
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…
Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…