Una cagnolina è stata legata con una corda al collo e abbandonata in una casa diroccata. Poi è stata salvata
Una cagnolina è stata legata con una corda attorno al collo e abbandonata in una casa diroccata. Succede nel sud-est asiatico, dove il povero animale è stato trovato e soccorso, scampando al peggio per un soffio. Una storia straziante, che incomincia con un gesto crudele, ma che si conclude fortunatamente nel migliore dei modi.
Non si sa chi stato, ma è certo che qualcuno ha ha rinchiuso la povera cagnolina in una vecchia casa abbandonata. Una vecchia corda le stava al collo e la teneva incatenata in quel posto, impedendole di chiedere aiuto. Se solo non ci fossero stati degli angeli a passare in quel posto, questa vicenda non avrebbe avuto il tanto atteso lieto fine.
Un giorno, infatti, alcuni volontari di un’associazione sono per caso capitati nel casolare diroccato. Gli uomini si sono accorti di alcuni latrati che provenivano dalle stanze buie e polverose. Così, lampada alla mano, sono entrati: hanno sospettato che ci fosse un cane in difficoltà da salvare.
Effettivamente, così era: una cucciola di pochi giorni era stata abbandonata. La cagnolina era sola e impaurita. La corda attorno al suo collo, poi, le aveva provocato alcune escoriazioni. Vista la situazione, i volontari hanno capito che bisognava intervenire immediatamente.
Dopo averle liberato il collo, i soccorritori hanno capito che era importante portare il cane dal veterinario per farlo controllare e curare. Una volta dallo specialista, la cucciola è stata medicata per via delle escoriazioni, dissetata e sfamata, visti i giorni passati nel buio senza cibo e acqua.
Piano piano, la cagnolina abbandonata ha ripreso le forze ed è stata poi trasferita nel rifugio. Là, i volontari l’hanno aiutata a recuperare la fiducia che aveva perso nei confronti degli umani. Lei ha capito che si prospettava un nuovo inizio e ha iniziato a collaborare, diventando in breve tempo un animaletto adorabile, come dimostra questo video.
Ora, la cagnolina ha concluso il suo percorso ed è pronta per cercare una nuova famiglia. Una casa in cui trovare l’amore e l’affetto, una mamma e un papà che la amino esattamente come un cucciolo di cane merita.
Ti potrebbe interessare anche: Dynamic, il cane legato a un albero e abbandonato
Matteo Simeone
Quanto potrà vivere il mio cane? Come posso prendermi cura del mio amico a quattro…
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…