Jiji%2C+la+cagnolina+salvata+da+condizioni+terribili%3A+pesava+soltanto+2kg
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-jiji-vive-condizioni-terribili/141312/amp/
Categoria News

Jiji, la cagnolina salvata da condizioni terribili: pesava soltanto 2kg

Lerapetra, Creta, è qui che la cagnolina Jiji vive in condizioni indicibili. Nella sua vita finora ha conosciuto soltanto sofferenza.

Cagnolina nella sua cuccia (Screenshot Video YouTube TakisShelter)

Fortemente disidratata, zoppa e con un occhio danneggiato dai parassiti questa cagnolina di, si presume, tre anni non ha mai ricevuto cure che le permettessero di vivere una vita felice. La sua modesta collocazione è un serbatoio di plastica, situato nella proprio nella lussureggiante proprietà di quelli che sono stati i suoi padroni. Oggi però ha ricevuto la possibilità di una vita migliore.

La cagnolina JiJi ha una nuova casa: salvata da volontario locale

Cagnolina JiJi (Screenshot Video YouTube TakisShelter)

Takis è un uomo del posto, che ormai da anni si occupa di volontariato: nell’appezzamento di terreno che ha acquistato sono presenti più di 300 cani, tutti salvati da situazioni simili a quelle di JiJi, vive per donare ai suoi animali l’affetto e le cure che non hanno ricevuto, adibendo apposite zone in base alle esigenze che hanno i cuccioli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Danno lo sfratto all’uomo e trovano decine di cani maltrattati (Video)

L’uomo è abituato a correre qua e la per le strade, raggiungendo chiunque chiami in cerca di soccorso per uno di questi animali: così è arrivato dove si trovava questa cucciola, con grande necessita di cure veterinarie e ancora tanto affetto da poter dare.

Ti potrebbe interessare anche >>> Piangevano per chiedere aiuto: cuccioli vengono gettati nella spezzatura – VIDEO

Dopo le visite necessarie è stata accolta nella sua temporanea nuova casa: all’inizio si è mostrata naturalmente timorosa ma, grazie a i video di aggiornamento di Takis, possiamo vedere come, se pur lentamente, questa fortunata cucciola si stia ristabilendo, socializzando e godendosi le attenzioni e le cure che le vengono offerte dalla sua nuova famiglia.

JiJi ha ripreso a mangiare regolarmente, usa quasi completamente la zampa trovata rotta al suo arrivo nel rifugio ed è felice: questo grazie alle premure di un uomo che ha deciso di mettere a disposizione la propria vita in favore della cura e del rispetto di questi animali, meritevoli di tutto l’affetto che possiamo, tanto quanto loro donano il proprio. (Beatrice Croce)

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

6 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

9 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

12 ore ago