Gabby è una povera cagnolina che ha una brutta storia alle spalle: è stata investita e abbandonata tutta sola e sofferente sul ciglio di una strada
Una povera cagnolina investita e abbandonata sofferente sul ciglio della strada: questa era Gabby al momento del suo ritrovamento da parte dei volontari che l’hanno salvata da quella situazione. La sua storia, purtroppo, inizia come cominciano quelle di tanti animali sfortunati, costretti a sofferenze a causa dell’insensibilità umana. Per fortuna, questo racconto ha un lieto fine.
Era una sera come un’altra per un uomo che fa volontariato presso un rifugio. A un certo punto il suo telefono è squillato: un suo amico lo ha avvistato di aver trovato un cane sul ciglio di una strada. Il volontario he chiesto all’altro ragazzo di tranquillizzare il cane, mentre lui si fiondava sulla sua auto e raggiungeva l’animale in pericolo.
I due amici hanno notato subito che Gabby era sofferente: purtroppo era rimasta coinvolta in un incidente ed aveva bisogno di cure. Dunque per prima cosa era importante portare il cane dal veterinario. Così è stato: in breve i due hanno caricato la cucciola in macchina e sono andati da uno specialista.
Ti potrebbe interessare anche: Un uomo abbandona il cane per strada, lo adotta la sua vicina
Dall’esame obiettivo è emerso che Gabby era stata investita e poi abbandonata. Una situazione davvero triste per la quattro zampe, che aveva riportato una frattura alla mandibola, denti rotti e una spalla gonfia a causa dell’impatto con la macchina. Quindi si è reso necessario un lungo ricovero per l’animale.
Gabby è quindi stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, che le ha permesso di rimettersi. I veterinari le hanno dato tanto amore e affetto, cercando di agevolare il suo recupero. Piano piano la quattro zampe si è rimessa in sesto e gli specialisti hanno consigliato al volontario di metterla in stato di adozione.
Ti potrebbe interessare anche: Adottare un cane: un atto d’amore e di responsabilità
L’uomo ha così pensato di mettere tutta la vicenda sul web. Una famiglia ha letto la storia di Gabby e ha deciso di adottarla: cercavano una sorellina per il loro cane e l’hanno trovata in questa cucciola. Che ha potuto così avere dalla vita una seconda possibilità.
Matteo Simeone
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…