Cagnolina+destinata+ai+combattimenti%3A+trovata+in+un+cassonetto+e+salvata
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-destinata-combattimenti-trovata-cassonetto-salvata/175462/amp/
News

Cagnolina destinata ai combattimenti: trovata in un cassonetto e salvata

Una cagnolina, una cucciola di Pitbull, è stata trovata in un cassonetto e salvata da una donna, era destinata ai combattimenti.

Cucciolo Pitbull (screenshot Facebook-Mr. Bones & Co. and Rescue the Runway-Amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo di Pitbull era vicino al cassonetto dell’immondizia, ma in buona salute. Una donna l’ha notato e si è avvicinata. Il cucciolo era evidentemente spaventato e mostrava segni di aggressività, ma la donna ha deciso di prenderlo e di portarlo in un rifugio. Si scoprirà poi essere una bella cagnolina super affettuosa. Il destino aveva in serbo per lei una strada orribile, ma tutto è andato per il verso giusto. Ecco che cosa è successo nel dettaglio.

Cagnolina destinata ai combattimenti: trovata in un cassonetto e salvata

Siamo a New York e la donna, ha deciso di portare questo cagnolino trovato vicino all’immondizia nel rifugio Mr. Bones & Co. e Rescue the Runway. Qui ci sono veterinari volontari, ma anche esperti del comportamento dei cani e consulenti per ogni evenienza.

Suze e Maddie (screenshot Facebook-Mr. Bones & Co. and Rescue the Runway-Amoreaquattrozampe.it)

Hanno subito visto che era una femminuccia e si trovava in buona salute. Secondo l’opinione degli esperti del centro, questa cagnolina era destinata ai combattimenti, ma per qualche motivo è stata scartata dalla cucciolata dal padrone.

Aveva poco più di un mese e sicuramente è stata tolta troppo presto dalla mamma. Era molto aggressiva, abbaiava e ringhiava in continuazione. A quel punto, Suze Cullinan, esperta di addestramento, ha deciso di dedicarsi a lei e con pazienza e determinazione è riuscita a cambiare il suo atteggiamento.

In tre settimane questa cagnolina di Pitbull è diventata dolce, affettuosa e amichevole. L’ambiente che l’ha accolta l’ha cambiata profondamente sradicando il probabile addestramento che aveva subito, anche se molto piccola.

Maddie (screenshot Facebook-Mr. Bones & Co. and Rescue the Runway-Amoreaquattrozampe.it)

L’hanno chiamata Maddie e dopo due mesi era già in grado di andare ad abitare con la donna che l’aveva trovata e che voleva assolutamente accoglierla nella sua casa.

Dagli aggiornamenti che si possono vedere sul profilo Facebook dell’associazione, è evidente che adesso Maddie si trova in gran forma e che riesce a stare bene con tutti, persone e altre animali. La piccola ha molti amici per giocare insieme e per dormire sonni tranquilli.

Nessuno la obbligherà ad essere un cane aggressivo e a combattere con i suoi simili. Ha trovato una casa ed una famiglia e quel destino è ormai per lei molto molto lontano.

 

Diana Cavalieri

Published by
Diana Cavalieri

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

6 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

10 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

12 ore ago