Cagnolina destinata ai combattimenti: trovata in un cassonetto e salvata

Cagnolina destinata ai combattimenti: trovata in un cassonetto e salvata

Una cagnolina, una cucciola di Pitbull, è stata trovata in un cassonetto e salvata da una donna, era destinata ai combattimenti.

Cucciolo Pitbull
Cucciolo Pitbull (screenshot Facebook-Mr. Bones & Co. and Rescue the Runway-Amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo di Pitbull era vicino al cassonetto dell’immondizia, ma in buona salute. Una donna l’ha notato e si è avvicinata. Il cucciolo era evidentemente spaventato e mostrava segni di aggressività, ma la donna ha deciso di prenderlo e di portarlo in un rifugio. Si scoprirà poi essere una bella cagnolina super affettuosa. Il destino aveva in serbo per lei una strada orribile, ma tutto è andato per il verso giusto. Ecco che cosa è successo nel dettaglio.

Cagnolina destinata ai combattimenti: trovata in un cassonetto e salvata

Siamo a New York e la donna, ha deciso di portare questo cagnolino trovato vicino all’immondizia nel rifugio Mr. Bones & Co. e Rescue the Runway. Qui ci sono veterinari volontari, ma anche esperti del comportamento dei cani e consulenti per ogni evenienza.

Suze e Maddie
Suze e Maddie (screenshot Facebook-Mr. Bones & Co. and Rescue the Runway-Amoreaquattrozampe.it)

Hanno subito visto che era una femminuccia e si trovava in buona salute. Secondo l’opinione degli esperti del centro, questa cagnolina era destinata ai combattimenti, ma per qualche motivo è stata scartata dalla cucciolata dal padrone.

Aveva poco più di un mese e sicuramente è stata tolta troppo presto dalla mamma. Era molto aggressiva, abbaiava e ringhiava in continuazione. A quel punto, Suze Cullinan, esperta di addestramento, ha deciso di dedicarsi a lei e con pazienza e determinazione è riuscita a cambiare il suo atteggiamento.

In tre settimane questa cagnolina di Pitbull è diventata dolce, affettuosa e amichevole. L’ambiente che l’ha accolta l’ha cambiata profondamente sradicando il probabile addestramento che aveva subito, anche se molto piccola.

Maddie
Maddie (screenshot Facebook-Mr. Bones & Co. and Rescue the Runway-Amoreaquattrozampe.it)

L’hanno chiamata Maddie e dopo due mesi era già in grado di andare ad abitare con la donna che l’aveva trovata e che voleva assolutamente accoglierla nella sua casa.

Dagli aggiornamenti che si possono vedere sul profilo Facebook dell’associazione, è evidente che adesso Maddie si trova in gran forma e che riesce a stare bene con tutti, persone e altre animali. La piccola ha molti amici per giocare insieme e per dormire sonni tranquilli.

Nessuno la obbligherà ad essere un cane aggressivo e a combattere con i suoi simili. Ha trovato una casa ed una famiglia e quel destino è ormai per lei molto molto lontano.

 

Gestione cookie