Decidono+di+adottarla+insieme%2C+ma+lui+ci+ripensa%3A+la+tristezza+della+cagnolina+Dea++%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-dea-adottarla-lui-ripensa/167378/amp/
News

Decidono di adottarla insieme, ma lui ci ripensa: la tristezza della cagnolina Dea – FOTO

Marito e moglie decidono di adottarla insieme, ma lui ci ripensa dopo averla già accolta: la tristezza della cagnolina Dea è ingiusta. 

La piccola Dea (Facebook A.M.A MANO NELLA ZAMPA – Amoreaquattrozampe.it)

La bianca pelosetta di nome Dea ha solo tre mesi di vita ed era appena stata reputata molto fortunata dai responsabili di un rifugio per animali in Abruzzo – gestito dall’associazione “A.M.A.” (MANO NELLA ZAMPA) – in virtù delle lunghe ma alquanto promettenti dinamiche innescatesi durante le pratiche burocratiche di pre-affido relative alla cagnolina. E, ancor di più, ad adozione conclusa. Purtroppo, però, Dea – a poche ore dall’ufficiale approdo nel suo nuovo ambiente – ha dovuto confrontarsi con una brutta sorpresa.

Decidono di adottarla insieme, ma lui ci ripensa: la tristezza della piccola cagnolina Dea – FOTO

La cagnolina Dea (Facebook A.M.A MANO NELLA ZAMPA – Amoreaquattrozampe.it)

Mio marito ci ha ripensato“, ha spiegato la donna al telefono rivolgendosi ai responsabili del rifugio in abruzzese. Poco dopo aver scelto di accogliere in casa la cagnolina, il roseo futuro della pelosetta circondato d’amore è svanito in un batter d’occhio e così anche il lavoro che ne ha consentito la validità. “non possiamo più adottare la piccola Dea“, ha pertanto ribadito la donna, mentre dall’altra parte della cornetta non ci si aspettava di essere delusi a tal punto. Un appello di sensibilizzazione è stato lanciato, a tal proposito, dalla responsabile dell’associazione che ha raccontato come si sono svolti i fatti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

La cucciola dallo sguardo triste è fortunatamente molto amata dalle volontarie poiché caratterizzata da un dolce velo di timidezza. Eppure il lavoro finora intrapreso per il suo benessere dall’associazione si sarebbe rivelato inaspettatamente vano, in seguito al rifiuto di rispettare l’impegno sottoscritto da quella che sarebbe dovuta essere la nuova famiglia di Dea. La cagnolina è ancora una volta senza una casa.

Come molti altre pelosette, vittime di una scelta superficiale dei loro neo-proprietari, o di un ripensamento a poche ore dalla decisione di accoglierli in una casa per sempre, Dea resterà ancora in attesa di una futura adozione, che, si spera, almeno stavolta possa rivelarsi in grado di non deludere le sue aspettative.

Le motivazioni legate agli abbandoni, talvolta, sono le più futuli: come nel caso di una cucciola, di nome Frappuccino, rimasta senza padrone appena adottata per aver rubato il cibo a un altro cane.

In questo caso ci ha fatto veramente male“, ha spiegato infine la portavoce di A.M.A. tornando al caso della piccola Dea come monito per impedire che tali situazioni si verifichino ancora: “la signora, fino a poche ore prima era entusiasta della scelta fatta“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago