La cagnolina con la colonna vertebrale corta. Si chiama Tilly ed è nata con una malformazione che è stata accettata solo da una persona -FOTO
Per molti, la diversità è un aspetto da condannare anziché valorizzare. Invece, gli animali ci insegnano che è una condizione che dovrebbe arricchire tutti quelli che la giudicano senza motivo. Una cagnolina di razza Tibetan Spaniel è nata con una malformazione alla colonna vertebrale ma è riuscita a farlo diventare un punto di forza del suo carattere.
Potrebbe interessarti anche: Fox, il cane rifiutato e abbandonato in un parco dalla proprietaria
La protagonista della storia che vi raccontiamo oggi si chiama Tilly e soffre della sindrome della colonna vertebrale corta. La patologia le conferisce un aspetto insolito, a causa delle vertebre compresse che la fanno sembrare quasi senza collo, con la schiena molto corta. Purtroppo, la sua condizione le impedisce di camminare e muoversi in maniera corretta. La pelosetta fa fatica a salire e scendere dai mobili e non può fare movimenti bruschi con la testa. Infatti, quando la cagnolina si trova in situazioni del genere, ha bisogno di utilizzare delle scalette speciali che le consentono di muoversi con assoluta facilità.
Potrebbe interessarti anche: Milo, il cane acquistato su eBay e rifiutato alla consegna
Un aspetto della sua vita molto delicato che allontanava tutte le persone che volevano adottare un animale, incutendo una sorta di timore per le difficoltà da affrontare, nella maggioranza della gente che incontrava. Ad un tratto però, tutto è cambiato, ottenendo una notevole trasformazione. Una donna, non appena l’ha vista, si è innamorata perdutamente di lei, e ha deciso di accoglierla nella sua famiglia. Non si è spaventata o arresa di fronte agli ostacoli perché l’amore che provava nei confronti della pelosetta oltrepassava ogni pregiudizio. Ogni giorno, il suo affetto non la faceva sentire sola, incoraggiandola a tirare fuori il meglio di sé.
La padrona ha anche creato un suo profilo Instagram personale dove ama riempire di tutti bei momenti passati insieme. Coccole sul divano, passeggiate al parco..insomma, ogni attimo è indimenticabile quando Tilly lo vive insieme alla sua mamma umana.
D’altronde, lei non sembra proprio curarsi del giudizio altrui. Il suo unico desiderio è quello di essere felice in compagnia della sua adorata padrona. Le foto, i video postati sulla sua pagina Instagram, che vanta la bellezza di 12,1mila follower, lancia un grande messaggio da applicare nella vita quotidiana. Ogni essere vivente è unico e va accettato per quella che è la sua natura. Per capire ciò, basta guardare gli occhioni dolci di Tilly.
Benedicta Felice
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…