Ha 5 cuccioli da sfamare: cagnolina sfida per settimane la fame e le intemperie

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Questa cagnolina ha sfidato diverse difficoltà e intemperie per riuscire a sfamare i suoi cuccioli: sono rimasti diverse settimane senza cibo.

mamma con i cuccioli
Celeste con i cuccioli (YouTube – BC SPCA (BCSPCA))

Una madre cerca sempre di aiutare i propri figli, soprattutto in momenti di difficoltà. La storia della cagnolina di nome Celeste è diventata virale per la sua incredulità e forza d’animo. Ha, infatti, resistito parecchie settimane con la fame dando priorità ai suoi cinque cuccioli.

Fa di tutto per riuscire a sfamare i suoi 5 cuccioli: la cagnolina soffre la fame

La SPCA canadese, precisamente della British Columbia, ha aiutato una mamma trovata in condizioni disperate di due anni e i suoi cinque cuccioli. Tutta la famiglia è stata presa in cura presso la BC SPCA di Vancouver Island.

mamma cerca di sfamare i cuccioli
Celeste (YouTube – BC SPCA (BCSPCA))

La cucciola di nome Celeste era stata abbandonata dal suo proprietario, viveva da sola all’aperto e stava morendo di fame e nel frattempo stava facendo di tutto per cercare di nutrire i suoi amati cuccioli. Nonostante la fame, è restata una mamma amorevole fino alla fine. Fortunatamente, lei e i suoi cuccioli sono arrivati all’associazione appena in tempo. A causa del suo basso peso corporeo, Celeste ha seguito un rigoroso programma alimentare per introdurre nuovamente i nutrienti nel suo sistema. Andava necessariamente fatto in modo graduale poiché quando gli animali sono così emaciati una sovralimentazione può avere esiti letali.

cuccioli e mamma muoiono di fame
Cuccioli (YouTube – BC SPCA (BCSPCA))

Sia mamma che cuccioli sono rimasti presso la famiglia affidataria per poter riprendersi dalla brutta situazione vissuta. La mamma affidataria di Celeste, Elaine, ha raccontato che è uno dei cani più dolci con cui ha avuto a che fare. Ama stare con le persone, con gli altri animali e le coccole. Celeste è rimasta presso le cure della BC SPCA per circa un mese, ovvero fino a quando non ha riacquisito un peso normale.

Una volta che mamma e cuccioli si sono rimessi in sesto, è stato il momento di trovare loro una casa permanente. I cuccioli sono riusciti facilmente a trovare una famiglia, ma per Celeste è stato diverso. Elaine si era talmente tanto innamorata della dolce cucciola che non riusciva a lasciarla andare. Il legame che avevano creato era incredibile.

Gestione cookie