Una storia a lieto fine, per fortuna, quella della cagnolina e dei suoi cinque cuccioli gettati nell’immondizia
Una cagnolina ei suoi cinque cuccioli gettati nell’immondizia: inizia così questa storia, fatta di tanta crudeltà, ma con un finale al glucosio che fa capire come ci sia ancora qualcuno che abbia a cuore la sorte di alcuni piccoli quattro zampe indifesi e della loro mamma. Un racconto che sicuramente scalderà il cuore ai più.
Non si conosce l’ex proprietario della cucciola, ma è certo che l’uomo abbia deciso di disfarsene quando ha visto i primi sintomi di una gravidanza del cane. Così, non appena i cinque cuccioli sono nati, loro e la loro mamma sono stati abbandonati in mezzo alla spazzatura, tra dei bidoni pieni di ogni genere di rifiuto.
La povera quattro zampe ha fatto del suo meglio per prendersi cura della sua prole, ma non era abituata alla vita da strada: non sapeva come raccogliere cibo, non era in grado di mantenersi in forze per poter allattare i cagnolini appena nati. Trascorreva le giornate accanto ai suoi figli, non volendoli abbandonare. Ma condannandoli anche a morire: senza nutrimento per sé stessa, non avrebbe potuto dar da mangiare ai piccoli.
Per fortuna, alcuni volontari di un rifugio si sono accorti dell’animale in difficoltà. Gli uomini le sono andati in soccorso, ma lei ha avuto molta diffidenza: il cane randagio era terrorizzato dagli esseri umani. In effetti, la mamma era già stata tradita dal suo proprietario, come poteva fidarsi ancora di un umano? Tuttavia, l’istinto materno ha avuto la meglio: pur di dare da mangiare ai suoi piccoli, la cagnolina si è fatta avvicinare. Il video qui sotto racconta questo momento.
Tutti e sei gli animali randagi sono stati portati in salvo: i soccorritori li hanno portati nella struttura, dove sono stati sottoposti alle attenzioni e alle cure di cui avevano bisogno. In primo luogo, i trovatelli sono stati nutriti adeguatamente: si è dato da mangiare alla mamma, che ha potuto così produrre il latte necessario per i suoi cuccioli.
“La mamma oggi ha un pasto quotidiano, sta ingrassando e riesce a nutrire i suoi piccoli. Non appena saranno pronti e i cagnolini abbastanza grandi, cercheremo una casa per ognuno di loro!“, ha affermato uno dei volontari. Insomma, a breve questi sei cagnolini cercheranno una famiglia che li sappia accudire e amare come meritano.
Ti potrebbe interessare anche: Cane abbandonato nella spazzatura come se fosse un rifiuto
Matteo Simeone
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…