La+cagnolina+anziana%2C+abbandonata+in+strada+perch%C3%A9+cieca+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cagnolina-cieca-anziana-abbandonata-strada/101099/amp/
News e storie

La cagnolina anziana, abbandonata in strada perché cieca – VIDEO

Si chiama Elsa ed è una cagnolina che, una volta anziana, è diventata cieca: i suoi ex proprietari l’hanno abbandonata per strada

cagnolina anziana cieca abbandonata stradacagnolina anziana cieca abbandonata strada
Elsa, la cagnolina anziana e cieca che è stata abbandonata per strada dai suoi ex proprietari (Foto YouTube)

Il suo nome è Elsa ed è una cagnolina con un passato crudele: i suoi ex proprietari l’hanno abbandonata per strada quando, una volta anziana, è diventata anche cieca. Per sua fortuna, questa quattro zampe ha trovato qualcuno che non è rimasto indifferente alla sua storia e alla sua sofferenza, riuscendo a ottenere un lieto fine per la sua tragica storia. Insomma, grazie a delle persone dal cuore d’oro ha avuto una seconda chance.

La storia di Elsa, la cagnolina anziana, abbandonata in strada perché cieca

cagnolina anziana cieca abbandonata stradacagnolina anziana cieca abbandonata strada
Elsa è stata salvata (Foto YouTube)

Elsa ha vissuto per anni con la sua ex famiglia: ha avuto un’esistenza per molto tempo, almeno fino a quando, a causa dell’età, il cane è diventato cieco. Invece di aiutare l’animale, quelle persone hanno pensato di compiere un gesto orribile: l’hanno lasciata per strada, tutta sola ed esposta ai rischi che comporta vivere da randagio. Essendo anche una cagnolina anziana, aveva ben poche possibilità di farcela in quelle condizioni.

Ti potrebbe interessare anche: Il gran gesto del gattino, che guida il suo amico, un cane cieco

La cucciola si è ritrovata in un luogo che non conosceva, e senza l’ausilio della vista, si stava letteralmente abbandonando ad una triste e solitaria morte. Alcuni passanti hanno scattato alcune foto e le hanno postate su internet, senza però fare altro. Insomma, anche loro hanno deciso di voltare la testa da un’altra parte, in qualche modo, visto che non hanno allertato nessuno.

Tuttavia, il destino aveva in serbo per lei un finale diverso: una donna, infatti, ha visto la quattro zampe evidentemente emaciata e bisognosa d’aiuto grazie a quegli scatti. Ha avuto pietà di lei e, spinta dal desiderio di fare qualcosa, si è recata sul posto e ha fatto un gesto che si è rivelato davvero importante per la povera Elsa, come si può vedere nel video che si trova poco più in basso.

Ti potrebbe interessare anche: Louis, il cane cieco trova famiglia in tempi record: una storia incredibile

La donna ha capito che era importante portare il cane dal veterinario, così ha messo in macchina la quattro zampe ed è andata dallo specialista, che ha curato il cane e letto il suo microchip. Così il dottore ha contattato la famiglia di Elsa: una donna ha risposto e ha confermato l’intenzione di non voler riprendere la cagnolina con sé. Le parole di quella persona hanno lascato di stucco sia il medico che la salvatrice della cucciola.

Che ha deciso così di prendere con sé l’animale: Elsa è stata adottata dalla signora che l’aveva salvata dalla strada. Così la cagnolina ha avuto un nuovo inizio: oggi è felice nella sua nuova casa, dove potrà contare sull’amore e sull’affetto di persone che le staranno accanto fino alla fine dei suoi giorni. Esattamente come un cane merita: del resto, per questi pelosetti noi umani siamo tutto ciò che hanno nella loro vita. 

Matteo Simeone

Matteo Simeone

Published by
Matteo Simeone

Articoli recenti

  • Cani

Trasforma il tuo cane in un essere umano: il trucco geniale che non ti aspetti

Sul web sta spopolando una nuova tendenza ovvero quella di trasformare con l'utilizzo di Chatgpt…

2 ore ago
  • Salute dei Cani

Cisti dermoidi nel cane: cause, sintomi, diagnosi e trattamento

Non è un problema da sottovalutare: cosa sono le cisti dermoidi nel cane e perché…

5 ore ago
  • Curiosità

Hai visto un merlo? Ti svelo che cosa significa

Che cosa significa aver visto un merlo: ecco che cosa dicono gli esperti al riguardo…

8 ore ago